Polpette

Dalle Polpette di Carne a quelle di Pesce, passando per quelle Vegetariane: ecco a voi tutte le Migliori Ricette per fare le Polpette in modo facile e veloce.

Ricetta Polpette

Le Polpette sono sicuramente uno dei piatti più amati dagli italiani e non solo. A confermarlo è sicuramente la grandissima varietà di Ricette per Fare le Polpette che esistono! Sicuramente la prima distinzione che bisogna fare è quella tra Polpette di Carne, Polpette di Pesce e Polpette Vegetariane. Una volta deciso quali ingredienti utilizzare, è necessario scegliere anche il tipo di cottura: la ricetta originale delle Polpette prevede che siano fritte, ma c’è anche chi le prepara in padella (in bianco, in umido o al sugo) oppure chi ancora le cuoce in forno. Non importa come decidiate di farle, l’importante è ricordare che le Polpette perfette sono quelle morbide!

Come probabilmente già saprete, le Polpette sono un secondo piatto, ma spesso vengono utilizzate per altri scopi: tra i più famosi Primi Piatti con le Polpette ci sono sicuramente la Pasta al Forno con le Polpette e la Pasta con le Polpette. Inoltre, se invece di realizzare delle Polpette classiche decidete di preparare delle versioni più piccole, potete servire le Polpettine ottenute come antipasto oppure come stuzzichino per l’aperitivo!

Se state cercando la ricetta per preparare delle Polpette Perfette, se siete curiosi di scoprire le ricette più facili e veloci per fare le Polpette oppure se siete semplicemente alla ricerca della Polpetta che lasci tutti senza parole, tra queste Ricette di Polpette troverete sicuramente quella ideale per voi!

Hai un ristorante, una trattoria o una pizzeria? Crea il tuo MENU DIGITALE GRATIS!Rispetta le norme sul distanziamento sociale, crea ora GRATIS il tuo menu con QR Code!

– Ricette per Fare le Polpette

Se vi siete sempre chiesti come fare le Polpette o come preparare delle Polpettine diverse dal solito, siete stati accontentati: ecco tutte le Ricette per fare delle Polpette perfette!

115 Comments

  1. Spero di essere fortunata non solo per me ma soprattutto per i miei due figli che sarebbero felicissimi di ricevere i biscotti della loro crema spalmabile preferita!!!

    • Ciao Annamaria! Purtroppo no, il latte di cocco e quello di mandorla hanno una consistenza, un gusto e una resa troppo diversa tra loro ☹️

    • Ciao Pamela, potrebbe essere un inconveniente dovuto al forno. Era in modalità’ statica o ventilata? L’albume era ben montato?

  2. Provata questa sera non so perchè non mi è uscita bene, ho seguito tutta la ricetta passo per passo anche dosi precise e mi è uscita piu bassa e consistenza molle.. 🙁

Lascia un commento