Le Polpette di Lenticchie e Melanzane sono un Secondo Piatto Vegetale perfetto per fare il pieno di proteine, ridurre il consumo di carne ma anche far mangiare verdure e legumi ai più piccoli. Pur trattandosi infatti di Polpette Vegane, queste pepite conquisteranno anche i più riluttanti al primo assaggio. Sono la ricetta perfetta quando siete in dubbio tra il preparare delle Polpette di Lenticchie e delle Polpette di Melanzane e se proprio amate coccolare (e coccolarvi) allora accompagnatele con la nostra Maionese Vegana.
Per preparare le Polpette di Lenticchie senza Uova non servono molti ingredienti. La funzione legante in questa ricetta viene svolta dalla Farina, ingrediente che può essere sostituito anche dalla Farina di Ceci, di Riso o di Avena. A voi la scelta poi se preparare le Polpette di Lenticchie e Melanzane al Forno oppure Fritte in padella, come abbiamo fatto noi. In ogni caso vi lasceremo tutte le indicazioni per procedere in entrambe le maniere. Preparare delle Ricette Vegane o, come si è soliti chiamarle in questi tempi Vegetali, non è poi molto difficile ma come sempre richiede un po’ di attenzione. Per questo vi daremo un consiglio impagabile per ottenere delle Polpette di Lenticchie e Melanzane Vegan che non si rompono in cottura pur rimanendo morbidissime.
Pubblicità
In ogni caso, se cercate delle Ricette Vegane Semplici da preparare, noi vi consigliamo di provare le Polpette Vegane di Cavolfiore e Porri, le classiche Polpette Vegane con il sugo, ispirate a quelle della nonna, e infine i Felafel, una ricetta mediorientale che non smette mai di stupire.