Le Polpette al Marsala sono un secondo piatto di carne davvero molto facile e veloce da realizzare. Grazie alla presenza della passata di pomodoro e del Marsala queste polpette, durante la cottura, andranno a creare un sugo che renderà il tutto ancora più irresistibile e davvero squisito!
È il piatto perfetto da portare in tavola quando avete poco tempo a disposizione ma volete comunque realizzare qualcosa che stupisca tutti con la sua unicità e bontà: una valida alternativa alle più classiche e conosciute Polpette al Sugo ideali accompagnate con qualche fetta di pane. Sicuramente le Polpette al Marsala sono ideali da servire per una cena in famiglia e vi assicuriamo che tutti, grandi e piccini, si leccheranno i baffi!
Altre particolari varianti come le Polpette di Baccalà e le Polpette di Zucca oppure classiche alternative come le Polpette di Funghi e le Polpette di Cavolfiore vi aspettano all’interno della sezione del nostro sito dedicata interamente ai secondi piatti! Vediamo però ora come realizzare delle fantastiche ed irresistibili Polpette al Marsala in pochi e semplici passaggi.
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Per preparare le Polpette al Marsala iniziate aggiungendo all'interno di una bacinella la carne macinata, l'uovo, il formaggio, i semi di finocchio e il pangrattato salando e pepando infine il tutto a piacere. Utilizzando le vostre mani agglomerate tutti gli ingredienti fra loro fino a quando non avrete ottenuto un composto ben compatto: realizzate ora le vostre polpette roteando poco impasto alla volta fra il palmo delle vostre mani.
Ottenete quante più polpette possibile e passatele all'interno di un piatto contenente della farina: abbiate cura di eliminare quella in eccesso in maniera tale da ottenere delle sfere perfette. All'interno di una padella antiaderente fate rosolare qualche noce di burro e il cipollotto tritato finemente con una mezzaluna: dopo un paio di minuti aggiungete le polpette, sfumatele con il marsala facendolo evaporare completamente e versate infine anche la polpa di pomodoro.
Aggiungete sale e pepe a piacere, fate agglomerare tutti gli ingredienti e proseguite con la cottura delle polpette a fuoco basso per altri quindici minuti in maniera tale da formare un sugo di cottura irresistibile e perfetto per accompagnare le polpette stesse. Una volta pronte trasferite le vostre Polpette al Marsala su un piatto da portata e servitele in tavola ancora ben calde.
Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.
Commenti e Recensioni