Preparare delle Polpette Vegetariane o Vegane è il modo migliore per portare in tavola ingredienti diversi dando loro una forma a noi ben nota. In questo modo ci si può avvicinare con meno riluttanza a un piatto e scoprire se il suo sapore è nelle nostre corde. Per questo oggi vogliamo darvi la Ricetta delle Polpette di Grano Saraceno, preparate senza uova né formaggi e perfette anche per coloro che soffrono di intolleranza al glutine.
Già perché il grano saraceno il glutine non lo contiene proprio! Questi chicchi infatti sono un falso cereale: appartengono alla famiglia degli spinaci e ciò che si consuma della pianta sono i semi. Il Grano Saraceno è perfetto per dar vita a sfiziose Polpette Light, ad Hamburger Vegani o gustato in purezza, proprio come se fosse un cereale, per preparare gustosi primi piatti. Se ancora vi state chiedendo come cucinare il Grano Saraceno, sappiate che è sufficiente lessarlo in acqua bollente per 20 minuti, scolarlo e utilizzarlo come da ricetta. Più facile di così!
Il Grano Saraceno però viene consumato principalmente sotto forma di farina. In questo caso vi consigliamo di provare la Torta di Grano Saraceno con la Ricetta Originale, il Pane di Grano Saraceno e i Pizzoccheri alla Valtellinese.