icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Polpette alle Olive

Le Polpette alle Olive sono un gustoso secondo piatto facile e veloce da preparare. Perfette per una cena in famiglia, ma anche per l'aperitivo.
Ricetta Polpette alle Olive
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Le Polpette alle Olive sono un gustosissimo secondo piatto facile e veloce da realizzare. Preparate con Olive Verdi Denocciolate, Carne Macinata di Suino, Grana Padano grattugiato e Pangrattato, queste Polpette con le Olive sono anche un’ottima idea di riciclo!

Queste Polpettine di Carne alle Olive sono ideali da preparare per una cena o un pranzo con tutta la famiglia, ma sono perfette anche come stuzzichino per l’aperitivo oppure come portata di un apericena. Vi assicuriamo che le Polpette alle Olive sapranno conquistare grandi e piccini!

Pubblicità

Se amate le Ricette Facili e Veloci con le Olive non perdetevi anche il Paté di Olive Nere, le Olive Schiacciate alla Calabrese e la Crema di Olive! E ora eccovi la ricetta delle Polpette alle Olive!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Polpette alle Olive mettete nella ciotola del mixer le olive e la carne macinata. Lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo e trasferitelo in una ciotola capiente.
  2. Aggiungete l’uovo, il Grana grattugiato, il pangrattato, un pizzico di sale, una spolverizzata di pepe e lavorate per amalgamare.
  3. Pubblicità

  4. Inumiditevi leggermente le mani e formate circa una ventina di polpette tutte della stessa dimensione.
  5. Scaldate un po’ di olio extravergine d’oliva in un’ampia padella antiaderente e fateci cuocere le polpette fino a doratura, avendo cura di rigirarle spesso per cuocerle in modo omogeneo.
  6. Una volta pronte le polpette trasferitele in un piatto foderato di carta assorbente da cucina per eliminare l’olio in eccesso. Salate a piacere e servite le Polpette alle Olive calde! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete rendere le Polpette alle Olive ancora più saporite potete aggiungerci un pizzico di Curcuma oppure di Peperoncino in polvere.

Pubblicità

Consigli

Vi consigliamo di realizzare delle Polpette alle Olive tutte della stessa dimensione per far sì che cuociano uniformemente.

Conservazione

Le Polpette alle Olive avanzate si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiuse in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti