Paté di Olive Nere

Il Paté di Olive Nere è una gustosa Crema Vegan che si prepara in soli 5 minuti con Olive Nere e Olio Extravergine di Oliva. Perfetta anche da conservare!

Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Dosi per 6 persone
Costo Nella media

Il Paté di Olive Nere è una gustosissima crema che si prepara in modo davvero semplicissimo: vi basteranno solo 5 minuti di tempo, un frullatore, delle Olive Nere e dell‘Olio Extravergine d’Oliva. Semplice, ma saporita, questa Crema di Olive Nere è anche un piatto vegetariano e vegan, per cui è perfetto da preparare anche per chi segue questi regimi alimentari.

Ma prima di scoprire insieme come fare il Paté di Olive Nere, vogliamo rispondere ad una domanda che spesso ci si fa quando si sente parlare di questa preparazione: cosa abbinare al Paté di Olive Nere? E non potrebbe esserci risposta più semplice! Potete provare il Paté di Olive Nere Fresche con qualsiasi cosa voi vogliate, ma è perfetto per preparare della Pasta, da gustare con il Pane o su delle Tartine, ma anche con i Crostini!

Se cercate altre Creme Vegetariane super saporite vi consigliamo anche il Paté di Olive Verdi, l’Hummus di Ceci e la Crema di Olive! E ora scopriamo insieme la ricetta del Paté di Olive Nere!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare il Paté di Olive Nere

  1. Per preparare il Paté di Olive Nere prendete le olive ed eliminate i noccioli interni usando uno [amazon link="B073D2MXYL" title="snocciolatore" link_class="link-amazon"], poi mettete le olive direttamente nel frullatore. Accendete la macchina e iniziate a lavorarle fino a quando non otterrete un composto omogeneo, poi aggiungete a filo l'olio fino a quando non avrete ottenuto una consistenza cremosa, ma non troppo liquida. A questo punto il vostro Paté di Olive Nere è pronto!

– Consigli

Per realizzare il Paté di Olive Nere con meno difficoltà potete anche procurarvi delle Olive Nere Denocciolate.

– Come conservare il Paté di Olive Nere

Il Paté di Olive Nere si può conservare in un vasetto con chiusura ermetica per un paio di settimane, avendo cura di lasciarlo sempre coperto con un dito di olio dal bordo.

– Varianti e Alternative

Il Paté di Olive Nere si può arricchire con delle Acciughe, dei Capperi, dell’Aglio e ottenere una Tapenade di Olive Nere. Eventualmente potete pensare di aggiungerci anche un pizzico di Peperoncino in polvere o delle Erbe Aromatiche tritate.

Written by Giuly

Amo la cucina della tradizione ma non solo. Mi piace sperimentare e provare ricette nuove e sfiziose che possano conquistare i miei nipoti. Sono la tipica nonna che adora preparare pranzi pantagruelici e riunire attorno alla tavola tutta la famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Frittata di Pane

Paté di Olive Verdi