Hummus di Ceci

L'Hummus di Ceci è un contorno vegetariano davvero delizioso. Da servire con della verdura cruda o con del pane morbido, è davvero una crema gustosissima!

Difficoltà Media
Preparazione 20 minuti
Dosi Per 4 porzioni
Costo Nella media

L’Hummus di Ceci è un contorno vegetariano davvero delizioso. Da servire con della verdura cruda o con del pane morbido, è davvero una crema gustosissima!

Forse non ve l’ho mai detto, ma mia cugina è vegetariana. Lei mi ha fatto assaggiare la prima volta l’Hummus di Ceci e lei mi ha spiegato come prepararlo. Devo dire che io lo mangio spessissimo con le carote crude, nel pane oppure semplicemente nel panino con del prosciutto cotto e vi assicuro ragazzi che è davvero super delizioso!

In compenso io per mia cugina ho preparato la Pasta con le Zucchine, le Polpettine Ricotta e Spinaci, i Tortini di Quinoa al Forno, i Tortini Light con Albumi, Spinaci e Pomodori e le Sfogliatine al Pomodoro!!!

– Ingredienti per 4 porzioni

– Come Fare l'Hummus di Ceci?

  1. La sera prima mettete in ammollo i ceci in acqua fredda. Il giorno dopo lessateli in acqua con un cucchiaio di sale fino a quando diventeranno morbidi, quindi scolateli.
  2. Nel mixer versate i ceci, la tahina, il succo di limone, l'aglio, l'olio e il sale e frullate bene. Versate il tutto in una ciotola e aggiungete sopra della ciotola in polvere e un filo di olio d'oliva.
  3. Servite l'Hummus di Ceci con del pane morbido.