Verdure alla Griglia

Le Verdure alla Griglia sono il contorno perfetto da preparare per un barbecue in famiglia o una grigliata con gli amici! Sane, leggere e pronte in pochi minuti!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Le Verdure alla Griglia non sono solamente il contorno perfetto per quando preparate una grigliata in famiglia o con gli amici, ma sono anche un contorno facile e veloce da preparare, ma soprattutto light e con pochissime calorie! Per preparare le Verdure Grigliate dovrete solamente scegliere i tipi di Verdure che voi e i vostri ospiti preferite e scegliere se utilizzare un barbecue, una griglia elettrica o una piastra in ghisa.

Dopodiché in men che non si dica avrete ottenuto il contorno perfetto per le Costine di Maiale alla Griglia, per il Pollo alla Griglia o semplicemente per i vostri Spiedini alla Griglia! In questa ricetta scopriremo insieme come preparare Peperoni, Pomodori, Zucchine, Melanzane, Radicchio, Fagiolini e persino Mais alla Griglia, ma voi ovviamente potete scegliere di grigliare tutte le verdure che amate di più!

Ora non vi rubo altro tempo e vi lascio alla ricetta delle Verdure alla Griglia!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare Verdure alla Griglia?

  1. Per preparare le Verdure alla Griglia iniziate lavando e mondando tutte le verdure, poi asciugatele bene. Prendete le melanzane, i pomodori e le zucchine e tagliatele a rondelle, poi prendete la pannocchia di mais e formate delle grandi rondelle. Prendete i peperoni, svuotateli e tagliateli in quattro parti, poi prendete il radicchio e tagliatelo a pezzetti.
  2. Fate scaldare la griglia e quando è calda appoggiateci sopra le verdure, anche tutte insieme se ci stanno. Cuocetele per circa 5 minuti e rigiratele a metà cottura con una pinza per barbecue per cuocerle in modo uniforme. Una volta che tutti gli ingredienti sono cotti, salateli e infine servite le vostre Verdure alla Griglia!

– Varianti e Alternative

Per preparare la Verdure Grigliate potete utilizzare tutte le Verdure che più amate! Se volete potete aggiungere un filo di Olio Extravergine d'Oliva come condimento delle Verdure alla Griglia!

– Consigli

Purtroppo non è possibile valutare un tempo generale di cottura delle Verdure alla Griglia: questo varia a seconda della grandezza della griglia (quindi dipende da quante verdure per volta riuscite a cuocere) e dal tipo di verdura che state cuocendo. L'unico consiglio che possiamo darvi è di valutare man mano che gli ingredienti cuociono.

– Come Conservare Verdure alla Griglia

Le Verdure alla Griglia vanno consumate al momento, ma se avanzano potete metterle in un contenitore ermetico e conservarle in frigorifero per un giorno.