icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Verdure alla Griglia

Le Verdure alla Griglia sono il contorno perfetto da preparare per un barbecue in famiglia o una grigliata con gli amici! Sane, leggere e pronte in pochi minuti!
Ricetta Verdure alla Griglia
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Le Verdure alla Griglia non sono solamente il contorno perfetto per quando preparate una grigliata in famiglia o con gli amici, ma sono anche un contorno facile e veloce da preparare, ma soprattutto light e con pochissime calorie! Per preparare le Verdure Grigliate dovrete solamente scegliere i tipi di Verdure che voi e i vostri ospiti preferite e scegliere se utilizzare un barbecue, una griglia elettrica o una piastra in ghisa.

Dopodiché in men che non si dica avrete ottenuto il contorno perfetto per le Costine di Maiale alla Griglia, per il Pollo alla Griglia o semplicemente per i vostri Spiedini alla Griglia! In questa ricetta scopriremo insieme come preparare Peperoni, Pomodori, Zucchine, Melanzane, Radicchio, Fagiolini e persino Mais alla Griglia, ma voi ovviamente potete scegliere di grigliare tutte le verdure che amate di più!

Pubblicità

Ora non vi rubo altro tempo e vi lascio alla ricetta delle Verdure alla Griglia!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Verdure alla Griglia iniziate lavando e mondando tutte le verdure, poi asciugatele bene. Prendete le melanzane, i pomodori e le zucchine e tagliatele a rondelle, poi prendete la pannocchia di mais e formate delle grandi rondelle. Prendete i peperoni, svuotateli e tagliateli in quattro parti, poi prendete il radicchio e tagliatelo a pezzetti.
  2. Fate scaldare la griglia e quando è calda appoggiateci sopra le verdure, anche tutte insieme se ci stanno. Cuocetele per circa 5 minuti e rigiratele a metà cottura con una pinza per barbecue per cuocerle in modo uniforme. Una volta che tutti gli ingredienti sono cotti, salateli e infine servite le vostre Verdure alla Griglia! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per preparare la Verdure Grigliate potete utilizzare tutte le Verdure che più amate! Se volete potete aggiungere un filo di Olio Extravergine d’Oliva come condimento delle Verdure alla Griglia!

Pubblicità

Consigli

Purtroppo non è possibile valutare un tempo generale di cottura delle Verdure alla Griglia: questo varia a seconda della grandezza della griglia (quindi dipende da quante verdure per volta riuscite a cuocere) e dal tipo di verdura che state cuocendo. L’unico consiglio che possiamo darvi è di valutare man mano che gli ingredienti cuociono.

Conservazione

Le Verdure alla Griglia vanno consumate al momento, ma se avanzano potete metterle in un contenitore ermetico e conservarle in frigorifero per un giorno.

Pubblicità

Commenti