icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Verdure in Padella

Le Verdure in Padella sono un gustoso e sfizioso contorno vegetariano pronto in pochi minuti e perfetto da abbinare a secondi piatti sia di carne che di pesce. Un contorno alle verdure facilissimo da preparare e dal successo garantito.
Ricetta Verdure in Padella
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Le Verdure in Padella sono uno sfizioso Contorno di Verdure facile e veloce da preparare perfetto da abbinare a tantissimi secondi piatti o, anche come piatto unico, quando si segue una dieta detox.

Con la Ricetta delle Verdure in Padella potrete preparare un contorno velocissimo ricco di gusto, di colore e di profumi dove le verdure grazie ad una cottura veloce e a fiamma vivace manterranno integre le loro caratteristiche organolettiche e la loro croccantezza. La Ricetta delle Verdure Saltata è una ricetta della tradizione perfetta per ogni periodo dell’anno in quanto potrete utilizzare di volta in volta le verdure di stagione che ci offre la natura, e pertanto potete utilizzare ad esempio la Zucca in Autunno, o le Melanzane e i Pomodorini in estate ma anche Carciofi e Asparagi in Primavera cercando sempre di mantenere le Verdure Croccanti.

Pubblicità

Saltare le verdure e non farle cuocere troppo manterrà intatte le loro caratteristiche e, cosa ancora più importante, al gusto avrete tante diverse consistenze che renderanno questo piatto molto invitante e gustoso.

Altre Ricette con le Verdure:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Verdure in Padella iniziate lavando bene le verdure, mondatele e fatele a pezzetti. In una padella fate soffriggere un po’ di olio d’oliva con uno spicchio d’aglio e quando è leggermente rosolato aggiungete le verdure, qualche foglia di basilico spezzettata e salate.
    Ricetta Verdure In Padella 1
    Ricetta Verdure In Padella 2
  2. Fate cuocere le verdure a fiamma vivace aggiungendo al bisogno pochissima acqua, coprite con un coperchio per qualche istante e poi saltate fino a quando non saranno cotte ma ben croccanti.
  3. Pubblicità

  4. Quando hanno raggiunto la consistenza che più desiderate ecco che le Verdure in Padella sono pronte per essere servite e gustate sia calde che fredde. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Verdure In Padella 5

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire le Verdure in Padella con una spolverata di Curcuma o Paprika ed a piacere un mezzo peperoncino fresco tritato finemente da aggiungere quando rosolate l’aglio.

Pubblicità

Consigli

Noi vi consigliamo di far cuocere le verdure per i primi istanti con il coperchio così che il vapore che si scaturisce dalla cottura aiuti a velocizzarlo ma poi proseguire senza coperchio. Per gustare al meglio le verdure in padella è importante che siano croccanti e non troppo molli.

Conservazione

Le Verdure in Padella si conservano in frigorifero, in un recipiente chiuso, per 2-3 giorni senza nessun problema.

Pubblicità

Commenti