La Frittata di Verdure (chiamata anche Frittata Primavera) è un piatto light che si prepara in modo facile e veloce. Preparata solo con uova e verdure, che potete scegliere di stagione oppure le vostre preferite, la Frittata di Verdure in padella è il piatto ideale da preparare come antipasto, come stuzzichino per l’aperitivo oppure come portata di un picnic.
Questa Frittata di Verdure miste, come la Frittata di Spinaci e la Frittata al Forno, è perfetta da servire sia calda che tiepida, oppure fredda nelle giornate estive. E ora scopriamo insieme come preparare la Frittata di Verdure!
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Per preparare la Frittata di Verdure incidete il pomodoro e cuocetelo in acqua bollente per circa 30 secondi eliminando i semi e l'acqua di vegetazione. Poi lavate e mondate tutte le altre verdure e tagliatele a listarelle sottili, fatele saltare in una padella con un filo di olio per circa 5 minuti mescolando frequentemente e aggiustate di sale.
Nel frattempo prendete una ciotola e sbattete le uova con il sale, il pepe e il parmigiano. Tagliate a listarelle anche il pomodoro e quando le verdure sono cotte aggiungetelo nella pentola mescolando bene. Aggiungete anche il composto di uova e mescolate bene per far amalgamare il tutto. Coprite con un coperchio e cuocete a fuoco basso per circa 5 minuti. Quando la parte superiore risulta compatta, girate la frittata e cuocete per un minuto l'altro lato. Quando la Frittata di Verdure è pronta servitela calda, oppure se preferite aspettate che si intiepidisca o diventi fredda.