Le Uova con Verdure sono un secondo piatto vegetariano gustoso ed originale, perfetto da preparare per una cena in famiglia oppure con gli amici, specialmente se siete amanti delle Verdure! Preparate con Peperoni Verdi, Carote, Zucchine, Cipolle Rosse di Tropea, Pomodorini e Funghi Champignon, le Uova al Tegamino con Verdure si possono personalizzare con tutti gli ingredienti che preferite!
Note anche come con Shakshuka Verdure ,queste Verdure in Padella con le Uova sono un perfetto piatto da condividere direttamente con i vostri commensali perché vi basterà portare in tavola direttamente il tegame per permettere ai vostri ospiti di gustare questo squisito piatto!
Questo è un Secondo Piatto con le Uova perfetto per tutte le stagioni visto che potete inserire le Verdure di Stagione che più amate. Unica regola? Servite rigorosamente con dell’ottimo Pane Casereccio caldo, la scarpetta è obbligatoria. Insomma, questa imperdibile Ricetta per le Uova con Verdure è un piatto gustosissimo che vi conquisterà fin dal primo assaggio.
Altre Ricette di Secondi con le Uova:
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Per preparare le Uova con Verdure iniziate lavando e mondando i pomodorini, le zucchine, le carote, il peperone, la cipolla, l’aglio e i funghi. Tagliate a rondelle le carote e le zucchine, a metà i pomodorini e a fettine i funghi. Prendete il peperone, tagliatelo in 4 parti, eliminate la parte centrale composta dai semi e dai filamenti e infine tagliatelo a strisce.
In una padella antiaderente fate soffriggere in un filo d’olio lo spicchio di aglio e la cipolla tagliata a rondelle. Aggiungete di seguito le carote, coprite con un coperchio e cuocete per 4-5 minuti. Unite di seguito le zucchine e i peperoni e proseguite la cottura per altri 5 minuti. Se doveste vedere che il composto tende ad asciugarsi troppo, aggiungete un bicchiere di Brodo Vegetale caldo o di acqua. Per ultimo aggiungete i pomodorini e i funghi, regolate di sale e di pepe, mescolate bene e cuocete per altri 10-15 minuti sempre con il coperchio.
Quando le verdure saranno cotte, ma comunque croccanti, disponete 3 o più uova in superficie sulle verdure, aggiustate di sale e pepe, coprite nuovamente con il coperchio e cuocete fino a quando gli albumi si saranno rassodati, ma i tuorli saranno ancora morbidi. Una volta cotte servite le Uova con Verdure accompagnate da fette di pane casereccio caldo!
Commenti e Recensioni