icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Verdure Invernali al Forno

Le Verdure Invernali al Forno sono un contorno invernale sano e sfizioso, facile e veloce perfetto per accompagnare secondi piatti di carne o di pesce durante i pranzi o le cene nel periodo invernale.
Ricetta Verdure Invernali al Forno
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Le Verdure Invernali al Forno sono un gustoso e sfizioso contorno invernale che non solo è perfetto per chi è alla ricerca di un contorno sano e sfizioso ma anche per chi vuole portare in tavola un contorno goloso adatto a tutti i gusti.

La Ricetta delle Verdure Invernali al Forno è una ricetta della tradizione che permette di esaltare al meglio tutte le verdure che la stagione invernale ha da offrire. Nella nostra Ricetta delle Verdure Invernali Cotte al Forno abbiamo deciso di utilizzare Broccoli, Broccolo Romanesco, Zucca, Cavolfiore, Porri e Cipolle Rosse ma a piacere potete aggiungere tutte le verdure che più preferite.

Pubblicità

Il Mix di Verdure Invernali al Forno, o Misto di Verdure Invernali al Forno, è uno dei contorni invernali più facile e gustosi da preparare che grazie al mix di verdure farà si che il vostro Contorno di Verdure Invernali sia caratterizzato da diversi gusti e diverse consistenze che vi garantiranno un successo garantito con i vostri ospiti.

Altre Ricette con un Contorno:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Verdure Invernali al Forno iniziate lavando con cura le verdure poi dividete il cavolfiore, il broccolo e il broccolo romanesco in cimette, sbucciate e pulite la zucca tagliandola a pezzi,  pulite e tagliate il porro a fette e, dopo aver pulito la cipolla tagliatela a spicchi.
    Ricetta Verdure Invernali Al Forno 1
    Ricetta Verdure Invernali Al Forno 2
  2. Mettete le verdure in una ciotola e conditele con sale, pepe, paprika e un bel giro di olio d’oliva. Mescolatele per bene così che si condiscano uniformemente. Trasferitele su di una teglia ricoperta da carta da forno e cuocete a 200°C  in forno statico (180°C se ventilato) per 30-40 minuti o fino a quando risulteranno della cottura che più preferite.
    Ricetta Verdure Invernali Al Forno 3
    Ricetta Verdure Invernali Al Forno 4
  3. Quando le verdure risulteranno cotte al punto giusto toglietele dal forno e servite le Verdure Invernali al Forno ben calde. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Verdure Invernali Al Forno

Varianti e Alternative

Potete arricchire le vostre Verdure Invernali al Forno con le spezie ed le erbe aromatiche che più apprezzate.

Pubblicità

Consigli

Il tempo di cottura delle Verdure Invernali al Forno può variare in base al tipo di forno ed alla dimensione delle verdure.

Conservazione

Le Verdure Invernali al Forno una volta cotte si conservano in frigorifero per 2-3 giorni.

Pubblicità

Commenti