icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
GRATIS – Scarica Ora
Apri

Finocchi al Formaggio in Padella

I Finocchi al Formaggio in Padella sono un cremoso contorno facile e veloce da preparare, perfetto per secondi piatti vegetariani, di carne e di pesce.
×
Ricetta Finocchi al Formaggio in Padella
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Finocchi al Formaggio in Padella sono un saporito contorno facile e veloce da preparare, ideale da cucinare quando volete gustarvi dei Finocchi Cotti, ma non volete optare per i classici Finocchi in Padella o Lessi! Insaporiti con Parmigiano e Latte, questi Finocchi al Tegame con Formaggio sono il contorno ideale per qualsiasi secondo piatto vegetariano, di carne o di pesce!

Finocchi al Formaggio e Latte sono uno di quei contorni perfetti da preparare per tutta la famiglia perché amati da grandi e piccini, ma ideali anche da servire per una cena con gli amici! Vi assicuriamo che anche chi non è un grande amante di questa verdura, con questi Finocchi al Parmigiano in Padella si ricrederà!

La Ricetta dei Finocchi in Padella con il Formaggio vi permetterà di ottenere un perfetto contorno saporito, pronto in pochi minuti e perfetto da abbinare a moltissimi secondi piatti ma anche come piatto unico quando state cercando di rimettervi in forma.

Altre Ricette con i Finocchi:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare i Finocchi al Formaggio in Padella iniziate lavando e mondando i finocchi e tagliateli a pezzetti di medie dimensioni.
  2. Fate soffriggere in una padella antiaderente un po’ di olio con uno spicchio d’aglio e, una volta imbiondito togliete l’aglio e aggiungete i finocchi. Aggiungete mezzo bicchiere d’acqua, salate, pepate e fate cuocere con coperchio chiuso a fuoco medio per 15 minuti. Aumentate la fiamma, versate il latte e continuate la cottura fino a quando il latte si sarà ristretto e i finocchi risulteranno ben cotti. Sul finire della cottura spolverizzate i finocchi con il formaggio, rimestate il tutto con cura e servite i Finocchi al Formaggio in Padella ben caldi!

Varianti e Alternative

Potete aggiungere ai Finocchi al Formaggio in Padella gli ingredienti che preferite, dai Capperi alle Erbe Aromatiche! Se volete, potete aggiungerci anche dei pezzetti di Formaggio come ad esempio il Brie o la Mozzarella.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere dei Finocchi al Formaggio in Padella davvero gustosi vi consigliamo di scegliere dei Finocchi di buona qualità e rigorosamente di stagione.

Conservazione

I Finocchi al Formaggio in Padella vanno consumati al momento, ma se proprio dovessero avanzare si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti