icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Finocchi al Formaggio in Padella

I Finocchi al Formaggio in Padella sono un cremoso contorno facile e veloce da preparare, perfetto per secondi piatti vegetariani, di carne e di pesce.
Ricetta Finocchi al Formaggio in Padella
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Finocchi al Formaggio in Padella sono un saporito contorno facile e veloce da preparare, ideale da cucinare quando volete gustarvi dei Finocchi Cotti, ma non volete optare per i classici Finocchi in Padella o Lessi! Insaporiti con Parmigiano (e se volete anche Latte), questi Finocchi al Tegame con Formaggio sono il contorno ideale per qualsiasi secondo piatto vegetariano, di carne o di pesce!

Se volete potete preparare anche i Finocchi al Formaggio e Latte, uno di quei contorni perfetti da preparare per tutta la famiglia perché amati da grandi e piccini, ma ideali anche da servire per una cena con gli amici! Vi assicuriamo che anche chi non è un grande amante di questa verdura, con questi Finocchi al Parmigiano in Padella si ricrederà!

Pubblicità

La Ricetta dei Finocchi in Padella con il Formaggio vi permetterà di ottenere un perfetto contorno saporito, pronto in pochi minuti e perfetto da abbinare a moltissimi secondi piatti ma anche come piatto unico quando state cercando di rimettervi in forma.

Altre Ricette con i Finocchi:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Finocchi Al Formaggio in padella iniziate lavando i finocchi, e poi tagliateli a fette rimuovendo i gambi e la base del torsolo. Scaldate sul fuoco una padella con un filo di olio d’oliva e uno spicchio d’aglio.
    Ricetta Finocchi Al Formaggio In Padella 1
    Ricetta Finocchi Al Formaggio In Padella 2
  2. Aggiungete gli spicchi di finocchio in padella, salate e pepate a piacere. Coprite con un coperchio e cuocete per una decina di minuti, finché avranno raggiunto la consistenza che preferite (un po’ più croccanti o teneri).
    Ricetta Finocchi Al Formaggio In Padella 3
    Ricetta Finocchi Al Formaggio In Padella 4
  3. Salate, pepate e fate cuocere con coperchio chiuso a fuoco medio per una decina minuti. Se durante la cottura fosse necessario, potete aggiungete un pochino d’acqua e lasciatela assorbire. Sul finire della cottura spolverizzate i finocchi con il formaggio, aggiungete qualche cubetto di burro e lasciate sciogliere.
    Ricetta Finocchi Al Formaggio In Padella 5
    Ricetta Finocchi Al Formaggio In Padella 6
  4. Servite i vostri Finocchi in Padella al Formaggio ben caldi.
    Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Finocchi Formaggio In Padella

Varianti e Alternative

I Finocchi al Formaggio in Padella possono essere preparati anche con il latte: dopo aver aggiunto i finocchi in padella, aggiungete un bicchiere di latte e lasciate cuocere finché non assorbito completamente, aggiungendo poi il parmigiano.
Potete aggiungere ai Finocchi al Formaggio in Padella gli ingredienti che preferite, dai Capperi alle Erbe Aromatiche! Se volete, potete aggiungerci anche dei pezzetti di Formaggio come ad esempio il Brie o la Mozzarella.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere dei Finocchi al Formaggio in Padella davvero gustosi vi consigliamo di scegliere dei Finocchi di buona qualità e rigorosamente di stagione.

Conservazione

I Finocchi al Formaggio in Padella vanno consumati al momento, ma se proprio dovessero avanzare si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti