Finocchi al Forno

I Finocchi al Forno sono un gustoso contorno light che si prepara in modo facile e veloce e che si abbina perfettamente a qualsiasi secondo piatto.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Finocchi al Forno

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Finocchi al Forno sono un contorno semplice, ma allo stesso tempo davvero gustosissimo! Con il loro sapore delicato e pochissime calorie, i Finocchi al Forno Light sono perfetti da preparare per accompagnare un secondo importante oppure se state cercando di contenere le calorie, ma non volete rinunciare al gusto!

La Ricetta dei Finocchi al Forno, con i Finocchi conditi semplicemente con Olio Extravergine d’Oliva, Sale, Pepe, Timo e Maggiorana, è un’ottima alternativa ai classici Finocchi Cotti in Padella oppure lessati. Adatti da abbinare a qualsiasi secondo piatto vegetariano, di carne o di pesce, i Finocchi al Forno sono un contorno che conquisterà grandi e piccini!

Una Ricetta Vegana perfetta per tutti e ottima come squisito contorno da abbinare a molti secondi piatti e decisamente imperdibile per chi sta cercando di rimettersi in forma dopo le grandi abbuffate o per chi vuole seguire un regime alimentare controllato e povero di grassi.

Altre Ricette con i Finocchi:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare i Finocchi al Forno iniziate lavando e mondando i finocchi, poi eliminate la base. Tagliateli ora in quattro parti, poi sciacquateli sotto dell’acqua fredda. Metteteli in una ciotola e conditeli con il sale, il pepe, la maggiorana, il timo e l’olio.

  2. Ora mettete il tutto in una pirofila da forno e cuocete in forno ventilato preriscaldato a 200°C per circa 30 minuti, o comunque fino a quando non diventeranno dorati in superficie. Una volta cotti, sfornate e servite i Finocchi al Forno ben caldi!

Varianti e Alternative

Se amate il piccante potete aggiungere al condimento dei Finocchi al Forno anche del Peperoncino in polvere o dei pezzetti di Peperoncino fresco.

Pubblicità

Consigli

Per rendere i Finocchi al Forno ancora più croccanti potete, prima di infornarli, spolverizzarli con del Pangrattato o del Formaggio Grattugiato.

Conservazione

I Finocchi al Forno si possono conservare in frigorifero per un paio di giorni, chiusi in un contenitore ermetico.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti