icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Cavolfiori al Forno Light

I Cavolfiori al Forno Light sono un contorno colorato, gustoso e con pochissime calorie! Perfetto per chi è a dieta e da abbinare ad un secondo sostanzioso.
Ricetta Cavolfiori al Forno Light
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Cavolfiori al Forno Light sono un gustoso contorno facile e veloce da preparare che vi sorprenderà! Realizzato con Cavolfiore Bianco, Cavolfiore Viola, Broccolo, Rosmarino e Timo, questo Cavolfiore al Forno Light con Aromi è indicato per chi vuole contenere le calorie senza rinunciare al gusto oppure è semplicemente perfetto da abbinare ad un secondo piatto molto sostanzioso.

Colorato e scenografico, il Cavolfiore al Forno Light è un contorno che conquista ancora prima di essere assaggiato! Inoltre è anche un’ottima ricetta per provare a cucinare il Cavolfiore Viola, una varietà ancora poco conosciuta!

Pubblicità

In questa ricetta il Cavolfiore al Forno è preparato Senza Besciamella, ma se volete potete provare anche il Cavolfiori alla Besciamella! Se cercate altre idee su come cucinare il Cavolfiore, non perdetevi anche il Cavolfiore Gratinato e le Polpette di Cavolfiore! E ora eccovi la ricetta dei Cavolfiori al Forno Light!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Cavolfiori al Forno Light iniziate dalla pulizia dei cavolfiori e del broccolo. Sciacquate il cavolfiore bianco, il cavolfiore viola e il broccolo sotto l’acqua corrente, eliminate le foglie esterne, togliete la parte centrale più dura e separate le cimette.
  2. Distribuite uniformemente le cimette su una teglia foderata di carta forno in modo che siano un po’ distanziate le une dalle altre. Lavate il rosmarino e il timo, tritateli e spolverizzateli sulle cimette. Aggiustate di sale, insaporite con un pizzico di pepe e bagnate con un filo di olio d’oliva.
  3. Pubblicità

  4. Cuocete in forno preriscaldato a 200°C per circa 20 minuti. Passato questo tempo, girate con una pinza da cucina le cimette e cuocetele per altri 20 minuti. Una volta che saranno perfettamente cotti, sfornate e servite immediatamente i Cavolfiori al Forno Light! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete rendere i Cavolfiori al Forno Light ancora più saporiti senza eccedere con le calorie potete arricchirli con pezzetti di Peperoncino fresco, del Peperoncino in Polvere, della Paprika oppure della Curcuma.

Pubblicità

Consigli

Se volete rendere la ricetta dei Cavolfiori al Forno Light ancora più colorata potete aggiungerci anche un Cavolfiore Arancione!

Conservazione

I Cavolfiori al Forno Light si conservano per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico e riposti in frigorifero.

Pubblicità

Commenti