Utilizzare le verdure di stagione per dar vita a una Tartare di Verdure Crude è un ottimo modo per assaporare il gusto fresco degli ingredienti. Consumare verdure crude infatti fa molto bene, ma spesso tendiamo a dimenticarcene. Per questo oggi vogliamo darvi qualche consiglio su come preparare una delle ricette light con le verdure più buone e nutrienti di sempre.
L’idea è quella di tagliare le verdure a piccoli quadratini, proprio come si è soliti fare con la tartare, e arricchirle con dell’Avocado. Zucchine, Carote e Sedano, con la loro croccantezza, si sposano alla perfezione con la cremosità di questo frutto esotico. L’aggiunta poi di una nota piccante data dal Tabasco e dallo Zenzero e il giro di Olio a crudo finale daranno alla Tartare di Verdure un aspetto e un gusto davvero raffinati.
Se questa idea vi è piaciuta, provare anche la Tartare di Verdure con Formaggio preparata con le verdure cotte, oppure le due tartare a base di pesce, ossia la Tartare di Salmone e Avocado e la Tartare di Gamberi, leggere e delicate.