Tra i piatti più ordinati al ristorante giapponese ci sono le Tartare di Pesce, probabilmente nella convinzione che a casa non siano fattibili. Con la Ricetta della Tartare di Salmone e Avocado vogliamo dimostrarvi che non è così.
Preparare un’ottima Tartare di Salmone infatti non è difficile come si può pensare e basterà scegliere ingredienti di prima qualità per ottenere un piatto strepitoso. Un occhio di riguardo soprattutto per il Salmone: sceglietelo norvegese, fresco e abbattuto, possibilmente non allevato. Acquistate anche un Avocado ben maturo, facilmente riconoscibile perché la polpa al tatto risulterà cedevole. Gli altri ingredienti necessari hanno tutti lo scopo di aromatizzare e insaporire il piatto come il Lime, il Tabasco, lo Zenzero e l’Aceto di Riso, più delicato rispetto al tradizionale.
Vi consigliamo di provare anche la Tartare di Gamberi oppure optare per la versione classica a base di carne della Tartare di Manzo. Tra le altre Ricette con il Salmone crudo invece, merita di essere provato il Carpaccio di Salmone.