Carpaccio di Salmone

Il Carpaccio di Salmone è un ottimo antipasto di mare, perfetto se avete degli ospiti e volete fare bella figura. Ecco come prepararlo con la ricetta facile
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Carpaccio di Salmone

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 ore
  • Dosi per 4 persone

Il Carpaccio di Salmone è una Ricetta di Pesce semplice da preparare ma molto scenografica. Solo apparentemente elaborata, la chiave di successo del piatto è data dalla qualità del Salmone. Come sempre con il Carpaccio di Pesce infatti non occorrono molti ingredienti fatto salvo Olio Extravergine di Oliva e Succo di Limone.

Quando si prepara il Carpaccio di Salmone Marinato è di fondamentale importanza che il Salmone Affumicato sia fresco e di ottima qualità. La sicurezza alimentare quando si mangia pesce crudo non è mai troppa.

Nella nostra Ricetta per il Carpaccio di Salmone utilizziamo anche un po’ di polpa di Pompelmo Rosa che aiuta non solo ad esaltare il gusto del Salmone ma a svolgere quel ruolo di “sgrassatore” che compensa la consistenza e la sensazione che il salmone solitamente lascia in bocca.

Il Carpaccio di Salmone è un’ottima ricetta che ben si presta ad essere preparata sia nel periodo estivo sia come sfizioso antipasto per il vostro Menu di Natale.

Altre Ricette con il Salmone:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare il Carpaccio di Salmone adagiate su di un piatto da portata le fettine di Salmone Affumicato. Conditele con un filo di Olio d’Oliva, un po’ di succo di limone e una macinata di pepe.

  2. Sbucciate ora il Pompelmo Rosa, ricavatene le fette e con l’aiuto di un coltello ben affilato pulite con cura alcune fette liberandole dalla pellicina che le ricopre così da ottenere la polpa.

  3. Disponete ora qualche fettina di polpa di pompelmo rosa, qualche chicco di melagrana a piacere dei capperi ed ecco pronto il vostro Carpaccio di Salmone

Varianti e Alternative

Se volete potete, una volta disposte le fette di salmone sul piatto da portata, marinare il tutto con una classica citronette e lasciar riposare il tutto in frigorifero per 10-15 minuti prima di servire.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere un ottimo Carpaccio di Salmone acquistate materie prime di ottima qualità.

Conservazione

Il Carpaccio di Salmone si conserva per massimo un giorno in un contenitore a chiusura ermetica posto in frigorifero.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti