×

Bignè Salati Avocado e Salmone

I Bignè Salati Avocado e Salmone sono perfetti come Antipasto di Natale o Antipasto di Pasqua , dall’aspetto elegante e caratterizzato da un mix di sapori che si sposa perfettamente.
Ricetta Bignè Salati Avocado e Salmone
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 30 Bignè

I Bignè Salati Avocado e Salmone sono perfetti come Antipasto di Natale o Antipasto di Pasqua , dall’aspetto elegante e caratterizzato da un mix di sapori che si sposa perfettamente. La ricetta che vi proponiamo parte dalla classica Ricetta per la Pasta Choux, che ci permetterà di ottenere ottimi Bignè Fragranti da farcire con un Ripieno per i Bignè Salati a base di Avocado e Salmone.

Che sia per Menù di Natale o per il Menù di Pasqua i Bignè Salati non solo vi garantiranno di portare sulla tavola delle feste un antipasto gustoso ma anche scenografico e dall’aspetto davvero invitante che conquisterà sicuramente i vostri ospiti.

Ottimi anche per un aperitivo o un apericena con gli amici, la Ricetta dei Bignè Salati è anche molto pratica e versatile perché potrete preparare a vostro piacimento tantissime versioni delle farce, sbizzarrendovi con gli ingredienti che avrete a disposizione e dando libero sfogo alla vostra fantasia.

 

Altre Ricette con il Salmone:

Ingredienti per 30 Bignè

Procedimento

  1. Per preparare i Bignè Salati Avocado e Salmone partite dalla preparazione della Pasta Choux: in un pentolino portate a bollore l’acqua con il burro e il pizzico di sale, aggiungete la farina precedentemente setacciata in una sola volta e mescolate energicamente con una frusta per ottenere un composto liscio ed omogeneo. Continuate la cottura per un altro paio di minuti, fino ad ottenere un panetto sodo che si stacchi perfettamente dalle pareti. Spegnete la fiamma e fate raffreddare.

  2. Una volta che il composto sarà freddo aggiungete il primo uovo e mescolate con un cucchiaio di legno fino ad incorporarlo completamente, aggiungete il secondo uovo e incorporate anche questo.

     

  3. Mettete ora il composto in una sac à poche con bocchetta liscia e larga e formate su di una teglia ricoperta di carta forno i bignè ben distanziati tra loro. Cuoceteli in forno statico preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Una volta cotti e dorati, spegnete il forno e apritene leggermente lo sportello, lasciandoli riposare per una decina di minuti. Poi sfornateli e lasciateli raffreddare completamente prima della farcitura.

  4. Per preparare il ripieno dividete a metà un Avocado, togliete il nocciolo e con l’aiuto di un cucchiaio prendetene la polpa. Mettete la polpa in una brocca, versatevi un filo di olio, un pizzico di sale, un po’ di erba cipollina tritata e qualche goccia di succo di limone. Frullate il tutto fino ad ottenere una crema e mettete per 1 ora in frigorifero a rassodare.

     

  5. Trascorso il tempo di riposo della crema e quando i bignè saranno ben freddi, tagliateli a 3/4, farcite la parte più grande con un po’ di crema di avocado grazie ad una sac à poche, disponete sopra un po’ di salmone affumicato e coprite con la calottina superiore del bignè. Ed ecco che i Bignè Salati Avocado e Salmone sono pronti per essere gustati.

     

    Ricetta Bigne Salati Avocado E Salmone

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire i vostri Bignè Salati Avocado e Salmone con uno strato di Cipolle Rosse Caramellate da aggiungere subito dopo il salmone affumicato prima di richiudere i Bignè.

Consigli

La peculiarità dei Bignè Salati Avocado e Salmone sta proprio nel contrasto tra la pasta choux croccante, e il mix di sapori della facitura. Per mantenere la croccantezza dei Bignè vi consigliamo di farcirli solo poco prima di portarli in tavola, in modo che i bignè non si ammorbidiscano troppo.

Conservazione

I Bignè Salati Avocado e Salmone si conservano per 1-2 giorni in frigorifero in un contenitore ben sigillato o in un piatto ricoperto per bene dalla pellicola alimentare.

Commenti e Recensioni