Cannoncini di Sfoglia con Salmone e Philadelphia

I Cannoncini di Sfoglia con Salmone e Philadelphia sono uno sfiziosissimo antipasto di pesce che si prepara in modo facile, veloce e con pochi ingredienti.
Ricetta Cannoncini di Sfoglia con Salmone e Philadelphia
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

I Cannoncini di Sfoglia con Salmone e Philadelphia sono un gustosissimo antipasto di pesce che si prepara in modo davvero facile e veloce. Pronti in soli 30 minuti, questi Cannoli Salati con Crema al Salmone si preparano semplicemente con Pasta Sfoglia, Philadelphia, Salmone Affumicato, Erba Cipollina e Semi di Sesamo!

Questi Cannoli di Pasta Sfoglia con Salmone Affumicato, Philadelphia ed Erba Cipollina sono ideali da preparare per iniziare una cena di pesce, ma sono perfetti anche da servire durante un aperitivo oppure un apericena con gli amici. I Cannoncini Salati con Mousse al Salmone sono inoltre perfetti anche per le feste di compleanno, anche quelle dei bambini!

Pubblicità

Se siete alla ricerca di altri Antipasti Gustosi con la Pasta Sfoglia e il Salmone, non perdetevi anche il Salmone in Pasta Sfoglia, le Sfogliatine al Salmone e Pomodoro e lo Strudel di Salmone e Zucchine! E ora vi lasciamo alla ricetta dei Cannoncini di Sfoglia con Salmone e Philadelphia!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Cannoncini di Sfoglia con Salmone e Philadelphia iniziate dalla realizzazione dei cannoncini. Srotolate sul piano di lavoro la Pasta Sfoglia, stendetela leggermente con un matterello e tagliatela in modo da ricavare una decina di strisce larghe circa 2 centimetri.
  2. Imburrate dei cilindri per cannoli e avvolgete ogni cilindro con una striscia di pasta sfoglia. Posizionateli su una teglia da forno foderata con la carta forno, spennellateli con il latte, spolverizzateci sopra i semi di sesamo e cuocete in forno preriscaldato a 190°C per 15-20 minuti.
  3. Pubblicità

  4. Nel frattempo procedete con la realizzazione della crema. Tagliate il salmone a striscioline e trasferitene metà nella ciotola del mixer. Aggiungete il Philadelphia, l’erba cipollina spezzettata e lavorate fino ad ottenere una crema omogenea. Trasferitela in una sac a poche e tenetela da parte.
  5. Una volta cotti i cannoncini, toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare. Quando sono tiepidi rimuovete delicatamente i cilindri per cannoli, facendo attenzione a non rompere i cannoncini.  Ad uno ad uno, farcite i cannoncini con la crema a base di Philadelphia senza riempirli troppo.
  6. Molto delicatamente, aggiungete in ogni cannoncino qualche strisciolina di salmone affumicato. A questo punto servite i Cannoncini di Sfoglia con Salmone e Philadelphia! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Cannoncini Di Sfoglia Con Salmone E Philadelphia

Varianti e Alternative

I Cannoncini di Sfoglia con Salmone e Philadelphia si possono realizzare con gli ingredienti che preferite: potete sostituire il Philadelphia con la Robiola e utilizzare il Prosciutto Crudo al posto del Salmone.

Pubblicità

Consigli

Se volete realizzare i Cannoncini di Sfoglia con Salmone e Philadelphia per una festa o una cena in cui ci sono anche i bambini, vi consigliamo di omettere l’Erba di Cipollina oppure di sostituirla con della Scorza di Limone.

Conservazione

I Cannoncini di Sfoglia con Salmone e Philadelphia andrebbero consumati al momento per mantenere la Pasta Sfoglia della giusta croccantezza, ma se proprio dovessero avanzare si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti