scarica il ricettario Torno In Forma
Ricettario Gratis: "Torno in Forma!"

Scarica gratis "Torno in Forma!", il ricettario con sfiziose ricette light

Scarica Gratis

Involtini di Zucchine Grigliate e Salmone

Velocissimi da realizzare, questi Involtini di Zucchine Grigliate e Salmone sono perfetti per gli aperitivi con gli amici! Un incontro di sapori vincente!
×
Ricetta Involtini di Zucchine Grigliate e Salmone
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 6 porzioni

Pubblicità

Gli Involtini di Zucchine Grigliate e Salmone sono un Secondo Veloce e gustosissimo, che farà gola proprio a tutti. Per preparare gli Involtini di  Zucchine Grigliate vi serviranno pochissimi minuti e con semplici ingredienti freschi, preparerete una Ricetta Estiva sfiziosa e saporita.

Abbiamo scelto di utilizzare come ripieno dei nostri Involtini di Zucchine, uno strato di Philadelphia cremoso e saporito da accompagnare a del salmone affumicato in modo da bilanciarne il gusto forte e deciso. La consistenza burrosa del salmone, unita alla cremosità del formaggio spalmabile e alle zucchine grigliate lasciate appena croccanti, daranno vita a un Finger Food dal sapore equilibrato, fresco e leggero. Nessuno saprà resistere!

Comodissimi da preparare anche con largo anticipo, gli Involtini Zucchine Salmone e Philadelphia sono perfetti come Antipasto Estivo, come seconda portata o anche all’aperitivo servendolo con un buon Cocktail.

Se siete alla ricerca di altre gustose Ricette con le Zucchine provate a sfogliare la nostra raccolta con le Migliori Ricette con le Zucchine, dove troverete tanti spunti e idee per cucinare questo ortaggio estivo sempre molto amato. E per qualche altro consiglio su Come Cucinare le Zucchine o su Come Conservarle, vi consigliamo di consultare le nostre guide complete sull’argomento.

Dunque non perdiamo altro tempo, trasferiamoci in cucina e raduniamo gli ingredienti: oggi gustiamo insieme questi sfiziosi Involtini di Zucchine Grigliate e Salmone!

Pubblicità

Ingredienti per 6 porzioni

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Video Ricetta Involtini di Zucchine Grigliate e Salmone

YyXkd5hxlvY

Procedimento

  1. Lavate le zucchine, tagliatele nel senso della lunghezza a fette dello spessore di circa 2/3 mm e successivamente grigliatele per bene.

  2. Dopo aver fatto raffreddare le zucchine grigliate spalmatevi sopra il Philadelphia, adagiatevi una fettina di salmone affumicato e poi arrotolate il tutto.

  3. Disponetele a rosa in un piatto e servitele a temperatura ambiente.

Varianti e Alternative

Potrete sostituire la Philadelphia con un altro formaggio spalmabile come la robiola oppure lo stracchino. Se volete servire una ricetta tutta vegetariana potrete sostituire il salmone affumicato con una dadolata di pomodorini freschi conditi con olio, sale e basilico fresco.

Pubblicità

Consigli

Per grigliare le zucchine vi consigliamo di scaldare bene una padella antiaderente per grigliatura, cospargerne il fondo con un pizzico di sale e poi procedere a grigliare le zucchine, senza aggiungere grassi. In alternativa potrete grigliare le zucchine anche in forno a 200°C disponendo le fettine di zucchine sulla carta forno spennellata di olio e cosparsa con un pizzico di sale. Cuocetele per una decina di minuti, avendo l’accortezza di girarle a metà cottura.

Conservazione

Gli Involtini di Zucchine Grigliate e Salmone si conservano in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per massimo 2 giorni.

Pubblicità

Commenti