Involtini di Zucchine Grigliate e Salmone

Velocissimi da realizzare, questi Involtini di Zucchine Grigliate e Salmone sono perfetti per gli aperitivi con gli amici! Un incontro di sapori vincente!
Ricetta Involtini di Zucchine Grigliate e Salmone
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 6 porzioni

Pubblicità

Gli Involtini di Zucchine e Salmone sono uno squisito antipasto facile e veloce da preparare perfetta apertura per un pranzo o una cena speciale.

La Ricetta degli Involtini di Zucchine e Salmone è una ricetta estiva facilissima che si preparare con soli tre ingredienti, zucchine grigliate, formaggio spalmabile e salmone affumicato. Pronti in pochi minuti gli Involtini di Zucchine Grigliate e Salmone sono un perfetto stuzzichino ottimo da servire anche per l’aperitivo con sfizioso finger food dal gusto tipicamente estivo ma che ben si presta anche per i pranzi e le cene delle feste durante il periodo natalizio o pasquale.

Pubblicità

Per preparare questa Ricetta Facile e Veloce con le Zucchine vi basterà grigliare le zucchine a fette sottile, farle raffreddare, stendere poi uno strato di Formaggio Philadelphia, una o due fettine di salmone affumicato e poi arrotolare il tutto. Ecco fatto pronti per voi dei golosissimi Involtini Facili e Veloci con le Zucchine che vi conquisteranno fin dal primo assaggio.

 

Altre Ricette con le Zucchine:

Ingredienti per 6 porzioni

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare gli Involtini di Zucchine Grigliate e Salmone iniziate lavando le zucchine, tagliatele nel senso della lunghezza a fette dello spessore di circa 2/3 mm e successivamente grigliatele per bene.
  2. Dopo aver fatto raffreddare le zucchine grigliate spalmatevi sopra il Philadelphia, adagiatevi una fettina di salmone affumicato e poi arrotolate il tutto.
  3. Pubblicità

  4. Disponetele a rosa in un piatto e servitele le Involtini di Zucchine Grigliate e Salmone a temperatura ambiente. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potrete sostituire la Philadelphia con un altro formaggio spalmabile come la robiola oppure lo stracchino. Se volete servire una ricetta tutta vegetariana potrete sostituire il salmone affumicato con una dadolata di pomodorini freschi conditi con olio, sale e basilico fresco.

Pubblicità

Consigli

Per grigliare le zucchine vi consigliamo di scaldare bene una padella antiaderente per grigliatura senza aggiungere grassi. In alternativa potrete grigliare le zucchine anche in forno a 200°C disponendo le fettine di zucchine sulla carta forno spennellata di olio e cosparsa con un pizzico di sale. Cuocetele per una decina di minuti, avendo l’accortezza di girarle a metà cottura.

Conservazione

Gli Involtini di Zucchine Grigliate e Salmone si conservano in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per massimo 2 giorni.

Pubblicità

Commenti