Involtini di Zucchine Grigliate con Mozzarella e Pomodorini

Gli Involtini di Zucchine Grigliate con Mozzarella e Pomodorini sono gustosi stuzzichini che si preparano in pochi minuti e sono perfetti per l'aperitivo o come antipasto!
Ricetta Involtini di Zucchine Grigliate con Mozzarella e Pomodorini
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

Gli Involtini di Zucchine Grigliate con Mozzarella e Pomodorini sono sfiziosi stuzzichini estivi che si preparano con pochi ingredienti e sono pronti in meno di 20 minuti! Facili e veloci da realizzare, sono perfetti per l’aperitivo, per un apericena o come gustoso antipasto! Inoltre questi Involtini di Zucchine, Pomodori e Mozzarella sono perfetti anche per chi è alle prime armi in cucina perché sono talmente semplici da cucinare che potete prepararli anche se non siete dei maghi ai fornelli!

Dal sapore fresco ed estivo, gli Involtini Freddi di Zucchine con Mozzarella e Pomodorini sono un’idea sfiziosa anche come contorno: in questo caso vi basterà semplicemente condirli con Olio Extravergine d’Oliva, Aceto Balsamico e Sale Fino oppure con quello che più preferite! Vi assicuro che gli Involtini di Zucchine Facili e Veloci vi salveranno in tantissime occasioni, soprattutto quando vi capiterà di avere ospiti improvvisi per l’aperitivo o per cena e di non sapere proprio cosa preparare!

Pubblicità

Se amate le Ricette Estive di Stuzzichini Facili e Veloci con le Zucchine non potete assolutamente perdervi anche gli Spiedini di Gamberi e Zucchine, i Rotoli di Zucchine alla Caprese e gli Involtini di Zucchine Grigliate e Salmone! E ora scopriamo insieme la ricetta degli Involtini di Zucchine Grigliate con Mozzarella e Pomodorini!

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare gli Involtini di Zucchine Grigliate con Mozzarella e Pomodorini iniziate lavando molto bene le zucchine e asciugatele, poi rimuovete le due estremità e, utilizzando una mandolina, tagliate le zucchine a fette di medie dimensioni.
  2. Cuocete le fettine di zucchine su una piastra da entrambi i lati fino a quando non saranno perfettamente cotte, poi salatele e lasciatele raffreddare. Nel frattempo prendete i pomodorini e lavateli bene, poi tagliateli a metà. Prendete poi la mozzarella e tagliatela a fettine. Disponete le zucchine e metteteci al centro la mozzarella, il basilico e i pomodorini, poi arrotolate il tutto per formare un involtino e chiudete con un filo di erba cipollina. A questo punto gli Involtini di Zucchine Grigliate con Mozzarella e Pomodorini sono pronti per essere serviti! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete preparare gli Involtini di Zucchine Grigliate con Mozzarella e Pomodorini anche con delle Zucchine al Forno.

Pubblicità

Consigli

Per preparare gli Involtini di Zucchine Grigliate con Mozzarella e Pomodorini vi consiglio di utilizzare degli ingredienti di buona qualità per ottenere un piatto ancora più saporito!

Conservazione

Gli Involtini di Zucchine Grigliate con Mozzarella e Pomodorini andrebbero consumati al momento, ma se proprio avanzano potete metterli in un contenitore ermetico e conservarli in frigorifero.

Pubblicità

Commenti