icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Rotolo di Zucchine

Il Rotolo di Zucchine è una ricetta facile e veloce perfetta per preparare uno sfizioso antipasto ottimo anche come stuzzichino per un aperitivo o apericena durante l'estate. Una ricetta con le Zucchine, il Philadelphia e il Prosciutto Cotto che amerete subito.
Ricetta Rotolo di Zucchine
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Il Rotolo di Zucchine è una ricetta estiva facile e veloce perfetta per preparare un antipasto sfizioso o un secondo light ottimo per le calde giornate estive. Potete preparare la Ricetta del Rotolo di Zucchine con gli ingredienti che più amate ed apprezzate come, ad esempio potete sostituire il Prosciutto Cotto con della Bresaola ottenendo così un Rotolo di Zucchine con la Bresaola o con del Salmone ottenendo quindi un Rotolo di Zucchine al Salmone.

Il Rotolo di Zucchine con Prosciutto e Philadelphia può essere preparato anche sostituendo il Lattughino con della Rucola realizzando così un Rotolo di Zucchine, Prosciutto e Rucola che ben si presta ad essere servito come sfizioso stuzzichino per un aperitivo o apericena davvero speciale.

Pubblicità

Questo speciale Rotolo di Zucchine Grigliate è un perfetto piatto freddo per l’estate che siamo sicuri amerete fin dal primo assaggio e che potrete servire in tutte le occasioni. Una ricetta furba per l’estate 2024 che, una volta provata, entrerà di diritto nello vostre migliori ricette per l’estate.

Altre Ricette con le Zucchine:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare il Rotolo di Zucchine iniziate lavando con cura le zucchine, mondatele, tagliatele per il lungo con l’aiuto di una mandolina creando fette dello spessore di circa 5mm e poi grigliatele su una piastra ben calda. Disponete poi le fette di zucchine su di una pellicola alimentare sovrapponendole leggermente.
    Ricetta Rotolo Di Zucchine 2
    Ricetta Rotolo Di Zucchine 3
  2. Salate leggermente le zucchine, disponetevi sopra uno strato di prosciutto cotto e poi uno con il formaggio spalmabile.
    Ricetta Rotolo Di Zucchine 4
    Ricetta Rotolo Di Zucchine 5
  3. Distribuite ora un po’ di lattughino e facendo molta attenzione arrotolate il tutto. Chiudete per bene con la pellicola alimentare e mettete in frigorifero a riposare per almeno 1 ora.
    Ricetta Rotolo Di Zucchine 6
    Ricetta Rotolo Di Zucchine 7
  4. Una volta che il tutto avrà riposato e si sarà ben rassodato toglietelo dal frigorifero, rimuovete la pellicola. Il Rotolo di Zucchine è ora pronto per essere servito e gustato. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Rotolo Di Zucchine Grigliate

Varianti e Alternative

A piacere potete farcire il vostro Rotolo di Zucchine con Rucola o Spinacini Freschi e eventualmente sostituire il Prosciutto Cotto con della Bresaola o del Prosciutto Crudo.

Pubblicità

Consigli

Per un perfetto Rotolo di Zucchine ricordatevi che per prima cosa dovete sovrapporre per bene le fettine du zucchine e poi far riposare in frigorifero nel ripiano più freddo.

Conservazione

Il Rotolo di Zucchine si conserva in frigorifero per 2-3 giorni senza nessun problema.

Pubblicità

Commenti