Le Chips di Zucchine sono uno snack goloso e croccante, ideale da servire all’aperitivo magari insieme alle più classiche Chips di Patate, ma ideali anche per un break sfizioso o da sgranocchiare davanti alla tv mentre si guarda un film.
Saporite, croccanti, facili e veloci da preparare, le Chips di Zucchina sono anche un ottimo contorno, molto pratico, da servire soprattutto come accompagnamento ai piatti di pesce, ma delizioso anche con le carni alla griglia.
Per preparare queste chips vi basteranno appena 3 semplici ingredienti, facilmente reperibili: zucchine fresche, che nella bella stagione abbondano in ogni mercato e negozio; farina 00 che aiuterà a creare uno strato croccante attorno alle fettine di zucchina; e dell’olio di arachide alla giusta temperatura per friggerle. Per tutti i trucchi e in consigli per una frittura asciutta e leggera consultate le nostre guide: Come Ottenere un Fritto Croccante e Come friggere e i Consigli per una Frittura Perfetta.
Grazie a questa ricetta, in meno di mezz’ora potrete servire un fragrante e gustoso stuzzichino, molto versatile, che potrete aromatizzare a piacere anche con spezie o erbe aromatiche per aggiungere un tocco di sapore in più a seconda dei vostri gusti.
Se amate le chips come noi, non lasciatevi sfuggire queste altre ricette sfiziose: Chips di Pastinaca, Chips di Patate Dolci, Chips di Melanzane, Chips di Cavolo Nero, Chips di Zucca e Chips di Verdure al Forno. E per una versione più light delle Chips di Zucchine provate le Chips di Zucchine al Forno o le Chips di Zucchine e Parmigiano.
E ora mandolina alla mano e prepariamo insieme queste gustose Chips di Zucchine!