Chips di Cavolo Nero al Forno

Croccanti, naturalmente sapide e perfette per uno snack salutare a metà mattina, le Chips di Cavolo Nero al Forno sono semplici e sfiziose. Scopriamo insieme come prepararle con solo tre ingredienti e in meno di 5 minuti.
Ricetta Chips di Cavolo Nero al Forno
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Trovare snack salutari che lo siano per davvero non è semplice come si può immaginare. Purtroppo l’aggiunta di additivi, sale e zucchero rende molti dei cibi presenti in commercio poco sani, ma se a prepararli siete voi il discorso cambia. Le Chips di Cavolo Nero al Forno sono l’esempio di come con pochi ingredienti si possa ottenere una ricetta sfiziosa perfetta per la pausa di metà mattina. 

Croccanti e naturalmente sapide, le Chips di Cavolo Nero al Forno si preparano in meno di 5 minuti, aggiungendo al Cavolo Nero Toscano solo un pizzico di Sale Rosa e un filo di Olio. Le Chips di Cavolo Nero non fritte possono essere conservate a lungo e utilizzate come decorazione per i vostri piatti o come spezza fame. 

Pubblicità

Il cavolo nero è protagonista di numerose ricette, una su tutte la Ribollita, ma anche di sfiziosi contorni come il Cavolo Nero in Padella con Pancetta e l’Insalata di Cavolo Nero.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Chips di Cavolo Nero al Forno cominciate lavando e asciugando le foglie di cavolo nero.
  2. Eliminate poi la parte finale, più dura, e tagliate a tocchetti di un 3-4 centimetri il resto.
  3. Pubblicità

  4. Adagiatele su una teglia rivestita di carta forno e irroratele con un filo di olio extravergine di oliva di alta qualità. Per questa operazione può rivelarsi molto utile anche un nebulizzatore di olio.
  5. Cuocete il cavolo nero a 190°C per 15 minuti, girandolo a metà cottura.
  6. Servite le chips dopo averle lasciare raffreddare completamente insaporendole con un pizzico di sale. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per ottenere una distribuzione dell’olio ancora più uniforme potete utilizzare un pennello da cucina: ridurrete la quantità e migliorerete la resa.

Pubblicità

Consigli

Vi consigliamo di preparare queste chips con qualche ora di anticipo ma aggiungete il sale solo all’ultimo momento per evitare che perdano di croccantezza.

Conservazione

Le Chips di Cavolo Nero al Forno si conservano in un sacchetto di plastica per 3-4 giorni.

Pubblicità

Commenti