Cavolo Nero in Padella con Pancetta

Il Cavolo Nero in Padella con Pancetta è un contorno rustico che si prepara in modo facile e veloce e che potete utilizzare anche per condire bruschette e pasta.
Ricetta Cavolo Nero in Padella con Pancetta
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Dosi per 4 persone

Il Cavolo Nero in Padella con Pancetta è un gustoso contorno dal sapore rustico che si prepara con pochi e semplici ingredienti e che vi permetterà di scoprire come cucinare il Cavolo Nero in modo davvero gustoso!

La ricetta del Cavolo Nero e Pancetta in Padella è perfetta non solo per preparare un contorno adatto a qualsiasi secondo piatto di carne, ma anche per realizzare un ottimo condimento per la pasta o da gustare sopra a delle bruschette! Dall’aperitivo alla cena, è sempre l’occasione giusta per preparare il Cavolo Nero con Pancetta in Padella!

Se cercate altre Ricette per Cucinare il Cavolo Nero, vi consigliamo di provare anche l’Insalata di Cavolo Nero! Se invece amate i Contorni in Padella, provate anche i Fagiolini in Padella con Pancetta e gli Spinaci in Padella con Burro e Formaggio! E ora eccovi la ricetta del Cavolo Nero in Padella con Pancetta!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare il Cavolo Nero in Padella con Pancetta iniziate tagliando a pezzettini le fette di pancetta e tritando finemente lo scalogno. Metteteli a rosolare in una padella antiaderente per circa 10 minuti. Nel frattempo lavate, mondate e tagliate a pezzetti il cavolo.
  2. Quando la pancetta sarà rosolata aggiungete in padella il cavolo, regolate di sale e pepe, alzate leggermente la fiamma e cuocete per circa 5 minuti. Aggiungete un mestolo di brodo vegetale e continuate la cottura per altri 10 minuti, poi servite il Cavolo Nero in Padella con Pancetta! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare il Cavolo Nero in Padella con Pancetta anche sostituendo la Pancetta con il Prosciutto Cotto. Se volete preparare del Cavolo Nero in Padella Vegetariano potete semplicemente eliminare la Pancetta e, eventualmente, aggiungere del Peperoncino fresco.

Consigli

Se durante la cottura del Cavolo Nero in Padella con Pancetta il composto dovesse asciugarsi troppo potete aggiungere dell’altro Brodo Vegetale.

Conservazione

Il Cavolo Nero in Padella con Pancetta andrebbe consumato al momento, ma se dovesse avanzare potete conservarlo in frigorifero per un giorno, chiuso in un contenitore ermetico.

Commenti

    1. cappuccinicinzia

      Grazieeeeee