Fagiolini in Padella con Pancetta

I Fagiolini in Padella con Pancetta sono un contorno saporito che si prepara in modo facile e veloce e che potete gustare con un secondo di carne!
Ricetta Fagiolini in Padella con Pancetta
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Fagiolini in Padella con Pancetta sono un contorno dal sapore deciso che si prepara in modo davvero facilissimo e in meno di 30 minuti! Chiamati spesso anche Cornetti, i Fagiolini sono davvero un ingrediente versatile e che solitamente incontra il sapore di tutti.

Anche se questi Cornetti in Padella con Pancetta sono particolarmente saporiti, di solito piacciono a tutti, sia grandi che piccini, e sono perfetti da abbinare ad un secondo di carne, ma anche ad un secondo vegetariano (ovviamente se non siete vegetariani!). In alcuni casi i Fagiolini in Padella con Pancetta si utilizzano anche per condire la pasta, ma in questo caso io vi consiglio di realizzare la variante con il pomodoro che trovate in fondo alla ricetta!

Pubblicità

Oltre ai Fagiolini con la Pancetta, ci sono tantissimi Contorni a base di Fagiolini che vi consiglio di provare, come i deliziosi Fagiolini alla Pugliese, i super saporiti Fagiolini Piccanti con Peperoni Grigliati e gli amatissimi Fagiolini Fritti! E ora vi lascio finalmente alla ricetta dei Fagiolini in Padella con Pancetta!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Fagiolini in Padella con Pancetta iniziate lavando i fagiolini, poi eliminate le estremità e il filo laterale che le tiene unite. A questo punto fateli cuocere in abbondante acqua salata per circa 10-15 minuti, poi scolateli e passateli sotto l'acqua fredda per bloccarne la cottura.
  2. Successivamente lavate e mondate la cipolla, poi tritatela e fatela soffriggere in una padella di grandi dimensioni con un filo di olio. Tagliate la pancetta a pezzettini, aggiungetela in padella e fatela rosolare per qualche minuto. Tagliate a pezzi anche i fagiolini e aggiungeteli in padella, salate e fate cuocere a fiamma media per circa 5-10 minuti. Passato questo tempo potete servire i vostri Fagiolini in Padella con Pancetta! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire il vostro piatto di Fagiolini in Padella con Pancetta aggiungendo della Salsa di Pomodoro. Eventualmente potete sostituire la Pancetta con del Prosciutto Cotto.

Pubblicità

Consigli

Per preparare i Fagiolini in Padella con Pancetta vi consiglio di utilizzare dei Fagiolini Freschi.

Conservazione

I Fagiolini in Padella con Pancetta vanno consumati al momento, ma se dovessero avanzare si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti