icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Fagiolini Fritti

I Fagiolini Fritti sono uno croccante e appetitoso contorno vegetariano che potete preparare anche come stuzzichino durante l'aperitivo con gli amici!
Ricetta Fagiolini Fritti
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Fagiolini Fritti sono un contorno vegetariano facile e veloce da preparare, ma non per questo meno gustoso! Saporiti e croccantissimi, questi Fagiolini Impanati e Fritti sono perfetti sia per accompagnare secondi piatti vegetariani, di pesce o di carne, ma anche da preparare come stuzzichino per l’aperitivo con gli amici!

I Fagiolini sono verdure dal sapore delicato che solitamente incontrano il gusto sia dei grandi che dei più piccoli, per cui questi Fagiolini Dorati e Fritti sono anche un’ottima alternativa alle classiche Patatine Fritte durante le cene in famiglia o con gli amici che hanno bambini! Vi assicuro che questi Fagiolini sono sfiziosi tanto quanto le amatissime Patatine!

Pubblicità

Se invece volete un contorno sempre a base di Fagiolini, ma molto più saporito, potete preparare i Fagiolini Piccanti con Peperoni Grigliati! Se invece preferite trovare qualcosa che sostituisca le classiche Patatine, vi consiglio di provare anche gli Stick di Zucchine al Forno! E ora eccovi la ricetta dei Fagiolini Fritti!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Fagiolini Fritti iniziate lavando e mondando i fagiolini, poi fateli cuocere al vapore per circa 10 minuti. Passato il tempo di cottura, salateli leggermente e lasciateli raffreddare completamente.
  2. Nel frattempo prendete tre ciotole di medie dimensioni: in una mettete il pangrattato, nella seconda sbatteteci le uova con il sale e il pepe e nella terza grattugiateci grossolanamente il pane raffermo. Una volta che i fagiolini sono freddi passateli nell'uovo e successivamente nel pangrattato, poi passateli nuovamente nell'uovo e infine nella ciotola con il pane grattugiato in modo grossolano.
  3. Pubblicità

  4. In una pentola fate scaldare dell'abbondante olio di semi e poi cuoceteci i fagiolini per qualche secondo, o comunque fino a quando non diventeranno dorati. Una volta pronti scolateli con la schiumarola e appoggiateli su un piatto ricoperto di carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso. Infine servite i Fagiolini Fritti! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete impanare i Fagiolini Fritti anche con la Pastella invece che con il Pangrattato.

Pubblicità

Consigli

Anche se non avete del Pane Raffermo da grattugiare vi consiglio comunque di utilizzare il Pangrattato per effettuare una doppia panatura.

Conservazione

I Fagiolini Fritti vanno consumati al momento.

Pubblicità

Commenti