Patatine Fritte

In questa ricetta non scoprirete solo come cucinare le Patatine Fritte in modi diversi, ma anche tanti tipi di Salse diverse da abbinarci!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

Le Patatine Fritte sono tra i piatti più amati di tutto il mondo! Ogni Paese ha le sue tradizioni diverse per prepararle e servirle e oggi vi spiego come potete cucinarle “all’italiana” in modo semplice e veloce.

Vi consiglio di preparare anche delle Salse Fatte in Casa per accompagnare le vostre patatine: immancabili sono la Maionese e il Ketchup, ma se volete qualcosa di un pochino più particolare potete servirle anche con la Salsa Barbecue e la Maionese di Avocado! Siete pronti a scoprire come preparare delle Patatine Fritte perfette?

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Patatine Fritte?

  1. Per preparare le Patatine Fritte iniziate sbucciando e mondando le patate. Poi tagliatele a bastoncini di circa mezzo centimetro. Per fare prima potete aiutarvi con un affetta patatine fritte. Fate cuocere l'olio in una padella e quando raggiungerà i 170°C metteteci le patate un po' per volta. Vi consiglio di non mettere troppe patate insieme in pentola altrimenti rischiate che non cuociano in modo omogeneo.
  2. Passati 5 minuti le patate dovrebbero aver raggiunto una colorazione dorata. A questo punto rimuovetele dalla pentola con una schiumarola e posizionatele in un vassoio ricoperto di carta assorbente per eliminare l'eccesso di olio. Salate le Patatine Fritte e servitele calde ed accompagnate da salse.

– Varianti e Alternative

Se amate i gusti piccanti potete spolverizzare le vostre Patatine Fritte con un pochino di Paprika prima di servirle.

– Consigli

Se volete ottenere delle patatine fritte un po' più morbide vi basterà semplicemente tagliare dei bastoncini leggermente più grandi. Se, al contrario, preferite delle patatine fritte super croccanti vi consiglio di immergere i bastoncini in acqua fredda per un'ora prima di cuocerli ed asciugarli bene prima di metterli in pentola.

– Come Conservare le Patatine Fritte

Le Patatine Fritte vanno rigorosamente gustate calde, quindi vi sconsiglio ogni tipo di conservazione. Se dovessero proprio avanzarvi, potete utilizzarle per preparare i Fagottini di Pizza con Patatine Fritte e Wurstel!

Lascia un commento