Maionese di Avocado Fatta in Casa

La Maionese di Avocado è una salsa vegan preparata con il famoso frutto che si può utilizzare al posto della classica maionese.
maionese-avocado-vegan-vegana-crudista
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 10 persone

La Maionese di Avocado è una deliziosa salsa che si può utilizzare al posto della classica Maionese. Questa Salsa all’Avocado è perfetta da abbinare a piatti di pesce come i gamberi, da aggiungere a panini, hamburger e sandwich e anche come dressing per delle insalate diverse dal solito.

Questa Maionese Vegan di Avocado è una versione light della maionese e può essere gustata anche da chi non mangia carne o pesce perché si tratta appunto di una Maionese Vegana. Inoltre questa Maionese di Avocado è anche crudista, quindi perfetta per chi preferisce i cibi senza cottura. Se cercate altre ricette per sostituire la classica maionese potete provare a preparare anche la Salsa Tzatziki oppure la Salsa all’Aglio. Se invece amate le Salse all’Avocado potete preparare anche il Guacamole. E ora scopriamo insieme come fare la Maionese di Avocado!

Ingredienti per 10 persone

Come Fare la Maionese di Avocado Fatta in Casa

  1. Per preparare la Maionese di Avocado prendete gli avocado e tagliateli a metà. Rimuovete il nocciolo centrale e sbucciateli aiutandovi con un coltello. Tagliate gli avocado a pezzetti e frullateli leggermente. Aggiungete ora il succo di limone, il sale, l’olio, la curcuma, il latte di cocco e l’aglio. Frullate fino a sminuzzare bene l’aglio ed amalgamare bene tutti gli ingredienti. A questo punto dovrete aver ottenuto una crema omogenea.

  2. Versate la Maionese di Avocado in un contenitore di vetro ermetico e riponetela in frigorifero fino al momento di utilizzarla.

Consigli

Se non riuscite a reperire il latte di cocco o preferite non utilizzarlo, potete sostituirlo con il latte di mandorle o il latte vaccino. Se preferite ottenere una Maionese di Avocado dal sapore più aspro potete aumentare la dose di limone oppure utilizzare il succo di lime.

Come Conservare la Maionese di Avocado Fatta in Casa

La Maionese di Avocado si può conservare in frigorifero per massimo una settimana.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.