La Maionese è forse la salsa più diffusa e consumata al mondo. Utilizzata come accompagnamento per tantissimi piatti non è così complicato come si pensi realizzare una perfetta e gustosa Maionese Fatta in Casa. Tre semplici ingredienti: uova, olio e limone, un po’ di pazienza e la maionese è pronta!
Per evitare una Maionese Impazzita (ovvero che non si monti a dovere) dovete ricordavi di utilizzare sempre olio e uova a temperatura ambiente e di versare l’olio e il limone a filo e in più riprese, aspettando che vengano di volta in volta incorporati correttamente.
Se però la vostra Maionese dovesse impazzire vi suggeriamo un trucco per riprenderla ovvero montate un nuovo tuorlo versando la vostra Maionese Impazzita a filo per stabilizzarne la consistenza.
Ma che olio usare per fare la Maionese? Se volete ottenere una Maionese dal Sapore più Intenso e Corposo potete utilizzare l’olio d’oliva se invece preferite un sapore più delicato potete usare un ottimo olio di semi di girasole o di arachidi!
- Note alla Ricetta