Guacamole

Il Guacamole è una salsa di origine messicana abbastanza piccante a base di avocado. Ecco la ricetta originale degli Aztechi!
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 4 porzioni

Ho provato tantissime ricette del Guacamole, ma mai nessuna rendeva bene come quello messicano. Così, ho deciso di scrivere ad una mia vecchia amica, la mitica Cayetana classe 1938 che vive a Mérida che, solo dopo un po’ di insistenza, ha deciso di regalarmi la sua ricetta per un Guacamole che sono certa vi conquisterà!

Per gustare a pieno il Guacamole vi consiglio di preparare dei golosissimi Nachos fatti in casa, e accompagnare il tutto con un bel bicchiere di Pirlo (lo Spritz Bresciano) rigorosamente tra amici!

 

Ingredienti per 4 porzioni

Come Fare il Guacamole

  1. Sminuzzate i peperoncini, il coriandolo, i pomodori e la cipolla. Con il pestino e il mortaio riducete i peperoncini, il coriandolo, i pomodori, il sale e la cipolla ad una pasta fine. Aggiungete un po' d'acqua e il succo di lime e mescolate. Aggiungete gli avocado spappolati e mescolate.

  2. Servite il Guacamole freddo.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.