Tacos con Carne

I Tacos con Carne sono un saporito piatto unico tipico della cucina tex-mex che si prepara in modo facile e veloce, perfetto per una cena con gli amici!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi per 6 persone
Costo Nella media

Tacos con Carne sono uno di quei piatti assolutamente da provare almeno una volta nella vita! Piatto tipico della Cucina Tex-Mex, i Tacos Messicani di Carne sono delle Tortillas di Mais ripiene di Carne di Manzo, Insalata, Pomodori, Cipolle, Peperoni Verdi e Salsa Chili, ma ovviamente poi si possono personalizzare con gli ingredienti che preferite!

Tacos Chili con Carne sono perfetti da preparare per una cena informale con gli amici, sia d’estate in giardino, che d’inverno in casa! Facili e veloci da preparare, questi Tacos di Carne sono ideali per quando avete ospiti inattesi e non sapete proprio cosa preparare! Quella che vi proponiamo oggi è quindi la ricetta originale dei Tacos Messicani con Carne!

Se amate la Cucina Tex-Mex, vi consigliamo anche il Chili con Carne e Fagioli e i Nachos! Se invece non amate la Carne di Manzo, potete preparare i Tacos di Pollo! E ora eccovi la ricetta dei Tacos con Carne!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare i Tacos con Carne

  1. Per preparare i Tacos con Carne fate scaldare dell'olio in una casseruola di medie dimensioni, aggiungeteci la cipolla e l'aglio tritati finemente e, quando si saranno scuriti, aggiungeteci anche la carne di manzo. Quando la carne è cotta, eliminate il grasso in eccesso e insaporite con il peperoncino e il sale.
  2. Nel frattempo che la carne cuoce, lavate e mondate il peperone, i pomodori, le cipolle e l'insalata. Tagliate  a pezzetti il peperone, i pomodori e le cipolle. Prendete ora le tortillas e fatele scaldare per un paio di minuti nell'olio bollente, poi toglietele dalla pentola e quando saranno leggermente raffreddate, piegatele nella classica forma a u. Aggiungete nelle tortilla l'insalata, le cipolle, i pomodori, il peperone, la carne e infine la salsa chili, poi servite i vostri Tacos con Carne!

– Consigli

Vi consigliamo di non eccedere con la quantità di Tacos con Carne preparati perché se dovessero avanzare si possono conservare, ma ovviamente la Tortilla perderà la sua croccantezza.

– Come conservare i Tacos con Carne

Potete conservare i Tacos con Carne avanzati in frigorifero per al massimo un giorno, avvolti con della carta di alluminio da cucina.

– Varianti e Alternative

Potete farcire i vostri Tacos con Carne con tutti gli ingredienti che più preferite: potete per esempio sostituire la Salsa Chili con della Salsa allo Yogurt, della Maionese all’Aglio oppure semplicemente con del Succo di Lime Fresco! Se preferite potete preparare anche dei Tacos di Pollo, sostituendo il tipo di Carne. Se invece non amate la Carne potete anche preparare dei Tacos Vegetariani: vi basterà sostituire la Carne con delle Melanzane oppure con dell’Avocado! La ricetta dei Tacos con Carne vi permette di utilizzare tutti gli ingredienti che più vi piacciono oppure semplicemente quelli che avete a disposizione in frigorifero!

Cestini di Croccante con Mirtilli e Panna Montata

Verdure Gratinate al Forno