Tacos di Pollo

I Tacos di Pollo sono delle sfiziose tortillas ripiene di carne e verdure perfette da servire per una cena tra amici. Vediamo come realizzare insieme questa deliziosa ricetta!

tacos di pollo
Difficoltà Media
Preparazione 20 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

Tacos di Pollo sono un piatto unico della cucina tex-mex ricco di gusto e sapore, facile e veloce da realizzare e perfetto da servire durante la stagione estiva. Questo street food è ottimo da servire come pranzo sfizioso oppure da portare con voi nel cestino del picnic durante le scampagnate all’aria aperta: farcendo le tortilla con gli ingredienti preferiti dai vostri ospiti riuscirete a soddisfare tutti quanti e vi garantirete così gli applausi di tutti quanti!

Farina, olio, acqua e sale sono gli unici ingredienti necessari per realizzare le tortillas mentre avocado, pollo, pomodorini, cipolla e insalata sono quelli che noi abbiamo deciso di utilizzare per condire il tutto.

I Nachos, il Chili con Carne e Fagioli e la Tortilla Spagnola sono dei piatti che vi consigliamo assolutamente di realizzare. Oggi però non perdetevi questa preparazione tipica della cucina messicana e preparate con noi i fantastici Tacos di Pollo!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Tacos di Pollo

  1. Per preparare i Tacos di Pollo iniziate lavorando in una terrina la farina, il lievito, il sale e l'olio evo: versate pian piano dell'acqua a temperatura ambiente, iniziate a mescolare e lavorate fino ad ottenere un impasto omogeneo ed elastico simile a quello della pasta per la pizza. Coprite la terrina con della pellicola trasparente e fate riposare per mezz'ora. Ultimato questo tempo prendete l'impasto, dividetelo in sei parti uguali e stendetele fino a uno spessore di un paio di millimetri circa.
  2. In una padella antiaderente fate quindi cuocere su entrambi i lati le tortillas fino a farle leggermente dorare e compattare. Passate quindi agli ingredienti per la farcitura: tagliate il petto a striscioline di medio spessore e fatelo cuocere nella padella delle tortillas per un paio di minuti senza quindi farlo diventare troppo asciutto. Sfumate con il succo di mezzo lime, insaporite con sale, pepe e peperoncino a piacere e mettete da parte.
  3. Pulite l'avocado, tagliatelo a fette e poi a cubetti e fateli quindi dorare in una padella irrorata con un filo d'olio evo per un paio di minuti. Tagliate a rondelle fini la cipolla, prendete i pomodorini, lavateli sotto acqua corrente, tagliateli a spicchi mettete da parte e componete i tacos. Create un letto d'insalata, aggiungete il pollo, l'avocado, i pomodorini e la cipolla: i vostri Tacos di Pollo sono pronti per essere portati a tavola.

– Consigli

Non fate cuocere e dorare troppo le tortillas poiché devono risultare morbide.

– Come conservare i Tacos di Pollo

Potete conservare i Tacos di Pollo in frigorifero per al massimo un paio di giorni ma il nostro consiglio è quello di consumarli al momento in maniera tale da non far perdere loro croccantezza e fragranza.

– Varianti e Alternative

Potete decidere di condire i tacos con gli ingredienti che più preferite, le verdure di stagione, formaggio o addirittura pesce.

arrotolato di pollo ai funghi

Arrotolato di Pollo ai Funghi

Krapfen al Cocco

krapfen al cocco