I Rösti di Zucchine sono una ricetta versatile, perfetta da servire come antipasto, come secondo piatto vegetariano oppure come contorno. Si ispirano in un certo senso alla classica ricetta dei Rosti di Patate, rendendola un po’ meno calorica grazie all’utilizzo delle Zucchine. Inutile dirvi che questi Rosti Vegetariani chiamano a gran voce l’accompagnamento di una salsa, sia una Maionese o una ricca Salsa Tartara. Se però siete attenti alla linea, la Salsa allo Yogurt è la ricetta che fa per voi.
Per preparare questa sorta di Frittelle di Zucchine non occorrono molti ingredienti. Oltre alle Zucchine, da scegliere ben sode, serviranno Uova, Farina e Parmigiano mentre la frittura sarà in un semplice Olio di Semi. Vi daremo anche qualche dritta per preparare i Rosti di Zucchine al Forno, più leggeri e delicati ma comunque deliziosi.
I Rosti di Verdura possono essere preparati anche con altri ortaggi. Lasciatevi ispirare ad esempio dalle Frittelle di Piselli, dalle Frittelle di Mais o dalle Frittelle di Zucca Salate.