Frittelle di Piselli

Preparatevi a prendere per la gola ospiti vegetariani e non: le Frittelle di Piselli si preparano con pochi ingredienti e, servite con la salsa allo yogurt, daranno vita a un antipasto o a un secondo piatto davvero sfizioso!

Ricetta Frittelle Di Piselli
Difficoltà Media
Preparazione 15 minuti
Cottura 40 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Si dice che fritta è buona anche una suola di scarpa, ma non è necessario arrivare a tanto. L’idea di preparare delle Frittelle di Piselli ad esempio, è perfetta non solo per ravvivare i vostri aperitivi con gli amici, ma anche per “ingannare” i più piccoli e far mangiare loro delle verdure. Questa Ricetta Vegetariana poi è perfetta se avete ospiti che seguono questo regime alimentare e state pur certi che li prenderete per la gola.

La Ricetta delle Frittelle di Piselli è pressoché analoga a tutte le frittelle di questo tipo: si prepara una pastella di Latte, Uova e Farina, si aggiungono i Piselli in parte interi in parte frullati, e si frigge in olio non troppo profondo. Aggiungere all’impasto del Cipollotto e servire il tutto con la Salsa allo Yogurt renderanno questo piatto ancora più saporito.

Amate le Frittelle di Verdure? Non lasciatevi sfuggire le Frittelle di Zucca Salate, le Frittelle di Mais oppure una versione più leggera delle Frittelle di Zucchine al Forno.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Frittelle di Piselli?

  1. Per preparare le Frittelle di Piselli cominciate rimuovendo la parte finale e quella verde del cipollotto e affettando il resto piuttosto finemente.
  2. Trasferitelo in padella con l'olio e lo spicchio di aglio e lasciate soffriggere per qualche minuto, prestando attenzione a non bruciarlo e mescolando di tanto in tanto.
  3. Unite quindi i piselli e regolate di sale e pepe. Cuocete per 15-20 minuti con il coperchio, fino a che non saranno teneri.
  4. Scolate con un colino i piselli e tenete da parte l'acqua di vegetazione.
  5. Frullatene metà con il mixer a immersione aiutandovi proprio con l'acqua tenuta da parte.
  6. A questo punto, sbattete l'uovo con il latte e lo yogurt greco, quindi unite la farina, il parmigiano, un pizzico di sale e la purea di piselli.
  7. Tritate al coltello l'erba cipollina e unitela al composto insieme ai piselli interi e date un'ultima veloce mescolata.
  8. In una padella scaldate un dito di olio di semi per friggere e quando avrà raggiunto i 180°C lasciate cadere, aiutandovi con due cucchiai, un poco di impasto.
  9. Friggete le Frittelle di Piselli due minuti per lato, quindi scolatele con una schiumarola e passatele su carta assorbente per rimuovere l'eccesso di unto.

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

È possibile realizzare la Ricetta delle Frittelle di Piselli anche con i piselli surgelati. Il quantitativo e il procedimento per la cottura infatti restano invariati.

– Consigli

Vi consigliamo di preparare e servire al momento le Frittelle di Piselli: come tutti i fritti, tendono a perdere se lasciati raffreddare.

– Come Conservare le Frittelle di Piselli

Potete conservare le Frittelle di Piselli in frigorifero per 2-3 giorni, ben coperte da pellicola. Vi consigliamo di consumarle dopo averle riscaldate in padella o al forno.

Lascia un commento