Salsa allo Yogurt

Bastano Yogurt Greco, Aglio, Olio e Limone per ottenere una salsa perfetta con tutto, dal fritto alle verdure. La Salsa allo Yogurt infatti, con il suo sapore fresco e leggermente aspro, completa e arricchisce qualsiasi piatto, mantenendo sotto controllo le calorie.

Ricetta Salsa Allo Yogurt
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Quante volte vi è capitato di cercare una salsa leggera e versatile, adatta sia ai piatti di carne che a quelli di pesce, e non sapere cosa scegliere? La soluzione è la Salsa allo Yogurt, leggera e saporita è perfetta davvero con ogni ingrediente, sia esso cotto al forno oppure fritto. Il suo sapore fresco e leggermente acidulo infatti va a smorzare o completare quello degli ingredienti a cui viene accompagnata in un modo unico.

Certo, la Maionese è deliziosa, ma la Ricetta della Salsa allo Yogurt vi permetterà di ridurre le calorie senza rinunciare al gusto. Come non parlare poi del fatto che bastano Yogurt Greco, Aglio, Limone e Olio per prepararla! In meno di 5 minuti avrete la vostra salsa e potrete decidere se insaporirla con Prezzemolo, Menta o Erba Cipollina.

Amate le salse fatte in casa e cercate qualche altra idea per coccolare i vostri ospiti? Provate la strepitosa Salsa Tartara Fatta in Casa, la Salsa Remoulade o coccolatevi con la sfiziosa Salsa Spagnola.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Salsa allo Yogurt?

  1. Per preparare la Salsa allo Yogurt versate in una ciotola lo yogurt greco.
  2. Conditelo con un pizzico di sale e uno di pepe, quindi aggiungete il succo di limone e l'olio, mescolando per bene con un cucchiaio.
  3. Trita l'erba cipollina al coltello e unitela alla salsa.
  4. Copritela con della pellicola e riponetela in frigorifero per almeno mezz'ora prima di servirla.

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Potete realizzare diverse alternative alla classica Salsa allo Yogurt semplicemente variando di poco gli ingredienti.

Salsa allo yogurt light

Sostituite lo yogurt greco con uno yogurt 0% di grassi, ovviamente senza zuccheri aggiunti e procedete come da ricetta.

Salsa allo yogurt all'aglio

Saporita e decisa, è perfetta per accompagnare i piatti di pesce e le patate lessate. Si ottiene semplicemente aggiungendo uno spicchio di aglio schiacciato alla salsa.

Salsa allo yogurt per insalate

Più ricca e saporita, la salsa allo yogurt per insalate si ottiene aggiungendo aglio, cipolla, menta e basilico tritati molto finemente alla salsa base. A piacere è possibile ottenere un sapore più deciso unendo un cucchiaino di senape.

– Consigli

Vi consigliamo di preparare la salsa con qualche ora di anticipo in modo che i sapori abbiano il tempo di amalgamarsi.

– Come Conservare la Salsa allo Yogurt

La Salsa allo Yogurt si conserva in frigorifero ben coperta per 2-3 giorni.

Lascia un commento