×

Salsa Remoulade, Fatta in Casa

La Salsa Remoulade è una preparazione base di origine francese, perfetta per accompagnare piatti di carne, pesce e verdure, ma anche per arricchire i sandwich.
Ricetta Salsa Remoulade
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

La Salsa Remoulade è una salsa di origine francese che si prepara in modo facile, veloce e con pochissimi ingredienti! Per realizzare la Salsa Remoulade Francese vi serviranno infatti solamente 15 minuti di tempo e Maionese, Capperi, Cetriolini Sott’Aceto, Prezzemolo, Aglio e  Senape. In questa ricetta della Salsa Remoulade Fatta in Casa realizzeremo anche la Maionese, ma se avete poco tempo a disposizione potete anche utilizzare della Maionese confezionata.

La Salsa Rémoulade è perfetta per accompagnare piatti di carne e di pesce, ma è ideale anche per arricchire le verdure. Inoltre questa Salsa con Capperi e Cetriolini è indicata anche da servire durante l’aperitivo oppure semplicemente per insaporire sandwich, panini e tartine! In qualsiasi occasione, la Salsa Remoulade è un’ottima sostituta della classica Maionese!

Se siete alla ricerca di altre Salse Particolari non perdetevi anche la Maionese all’Aglio, la Maionese di Avocado e la Salsa Tzatziki! E ora scopriamo insieme la ricetta originale della Salsa Remoulade!

Ingredienti per 4 persone

Come Fare la Salsa Remoulade, Fatta in Casa

  1. Per preparare la Salsa Remoulade iniziate lasciando i cetriolini a sgocciolare in un colino, in modo che perdano l’aceto di conservazione in eccesso. Sbucciate lo spicchio d’aglio e strofinatelo sulla ciotola in cui andrete a preparare la salsa, in modo che si insaporisca bene.

  2. Versate nella ciotola il tuorlo, insaporite con un pizzico di sale e lavorate con le fruste elettriche per amalgamare. Sempre continuando a lavorare, aggiungete a filo l’olio di semi di girasole e, quando è perfettamente incorporato, aggiungete anche l’aceto. Continuate a lavorare fino a quando la salsa è ben montata.

  3. Tritate finemente i capperi, i cetriolini e il prezzemolo, poi aggiungeteli alla salsa e mescolate per amalgamare. Per ultimo aggiungete anche la senape, sempre mescolando per amalgamare. Infine servite la Salsa Remoulade!

Consigli

Se avete poco tempo a disposizione potete realizzare la Salsa Remoulade anche utilizzando della Maionese confezionata.

Come Conservare la Salsa Remoulade, Fatta in Casa

La Salsa Remoulade si può conservare in frigorifero per un paio di giorni, chiusa in un contenitore ermetico.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.