Salsa Remoulade

La Salsa Remoulade è una preparazione base di origine francese, perfetta per accompagnare piatti di carne, pesce e verdure, ma anche per arricchire i sandwich.

Ricetta Salsa Remoulade
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La Salsa Remoulade è una salsa di origine francese che si prepara in modo facile, veloce e con pochissimi ingredienti! Per realizzare la Salsa Remoulade Francese vi serviranno infatti solamente 15 minuti di tempo e Maionese, Capperi, Cetriolini Sott’Aceto, Prezzemolo, Aglio e  Senape. In questa ricetta della Salsa Remoulade Fatta in Casa realizzeremo anche la Maionese, ma se avete poco tempo a disposizione potete anche utilizzare della Maionese confezionata.

La Salsa Rémoulade è perfetta per accompagnare piatti di carne e di pesce, ma è ideale anche per arricchire le verdure. Inoltre questa Salsa con Capperi e Cetriolini è indicata anche da servire durante l’aperitivo oppure semplicemente per insaporire sandwich, panini e tartine! In qualsiasi occasione, la Salsa Remoulade è un’ottima sostituta della classica Maionese!

Se siete alla ricerca di altre Salse Particolari non perdetevi anche la Maionese all’Aglio, la Maionese di Avocado e la Salsa Tzatziki! E ora scopriamo insieme la ricetta originale della Salsa Remoulade!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Salsa Remoulade?

  1. Per preparare la Salsa Remoulade iniziate lasciando i cetriolini a sgocciolare in un colino, in modo che perdano l'aceto di conservazione in eccesso. Sbucciate lo spicchio d'aglio e strofinatelo sulla ciotola in cui andrete a preparare la salsa, in modo che si insaporisca bene.
  2. Versate nella ciotola il tuorlo, insaporite con un pizzico di sale e lavorate con le fruste elettriche per amalgamare. Sempre continuando a lavorare, aggiungete a filo l'olio di semi di girasole e, quando è perfettamente incorporato, aggiungete anche l'aceto. Continuate a lavorare fino a quando la salsa è ben montata.
  3. Tritate finemente i capperi, i cetriolini e il prezzemolo, poi aggiungeteli alla salsa e mescolate per amalgamare. Per ultimo aggiungete anche la senape, sempre mescolando per amalgamare. Infine servite la Salsa Remoulade!

– Consigli

Se avete poco tempo a disposizione potete realizzare la Salsa Remoulade anche utilizzando della Maionese confezionata.

– Come Conservare la Salsa Remoulade

La Salsa Remoulade si può conservare in frigorifero per un paio di giorni, chiusa in un contenitore ermetico.