Ricette con i Cetriolini Sott'aceto

I Cetriolini Sott’Aceto sono quell’ingrediente che non ti aspetti, in grado di dare alle ricette un tocco di sapore in più. Quante volte li snobbiamo, considerandoli un mero Aperitivo, salvo poi incappare in alcune preparazioni che senza di loro non sarebbero ciò che sono.

Le Ricette con i Cetriolini Sott’Aceto difficilmente vedono questo ingrediente come protagonista. Tuttavia, con il loro sapore acidulo fa sì che quando vengono utilizzati il piatto finito cambi notevolmente. La Ricetta dei Cetriolini Sott’Aceto poi è davvero semplice da realizzare e se avete la fortuna di avere un piccolo orto potete prepararli direttamente voi durante l’estate. Scegliete dei Cetrioli ancora acerbi, bolliteli e poi conservateli con l’Aceto e alcune spezie. I grani di Senape e l’Aneto sono immancabili, ma anche la Cipolla è perfetta!

Oltre che come ingrediente da aggiungere negli Hamburger, i Cetrioli Sott’Aceto danno il loro meglio nella Salsa Tartara. Perfetta per accompagnare le patate lesse o le uova sode, è qualcosa di davvero delizioso. E voi, da quale Ricetta con i Cetriolini vi lasciate conquistare?

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.