Tartine Danesi Smørrebrød

Le Tartine Danesi Smørrebrød sono gustosissimi panini aperti di origine danese che solitamente si consumano per pranzo, ma che sono perfetti per l'aperitivo.
Ricetta Tartine Danesi Smørrebrød
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 30 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

Le Tartine Danesi Smørrebrød sono una rivisitazione dell’omonimo piatto che appartiene alla tradizione della Danimarca chiamato Smørrebrød (da Smor og Brod, che significa “burro e pane”)! In realtà lo Smørrebrød è un tipico pranzo danese che consiste in un panino aperto a base di Pane di Segale, Burro e altri ingredienti a piacere.

Pubblicità

Ma lo Smorrebrod è un piatto perfetto per essere servito anche all’aperitivo, sotto forma di Tartine gustose! Ed è proprio da qui che deriva la ricetta delle Tartine Danesi Smørrebrød, che ovviamente voi potete consumare sia all’aperitivo che per pranzo o per cena! Abbiamo raccolto per voi tante versioni diverse delle Tartine Danesi Smørrebrød, a voi non resta che scegliere quale realizzare!

Se amate le Ricette di Tartine non perdetevi anche le 10 Ricette di Tartine con il Salmone, le Tartine di Pasta Sfoglia con Cipolle Caramellate e le Tartine di Polenta Estive! Ed ora eccovi le ricette delle Tartine Danesi Smørrebrød!

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Tartine Danesi Smørrebrød iniziate tagliando a fette il pane nero di segale, insaporitelo con uno strato sottilissimo di burro e disponetelo su un piatto da portata oppure su un vassoio.
  2. Smørrebrød con l'Aringa, Cipolle Rosse e Cetriolini

    Per preparare la Smørrebrød con l’Aringa, Cipolle Rosse e Cetriolini iniziate facendo marinare l’aringa con l’olio extravergine d’oliva e il succo di limone. Tagliate a rondelle la cipolla e a fettine i cetriolini.
  3. Fate sgocciolare l’aringa e disponetela sulla fetta di pane nero di segale. Aggiungete anche le fette di cipolle rosse e i cetriolini a fette.
  4. Smørrebrød con Prosciutto Crudo e Cetriolini

    Per preparare la Smørrebrød con Prosciutto Crudo e Cetriolini disponete qualche fetta di prosciutto sul pane di segale.
  5. Tagliate a fettine i cetriolini e aggiungeteli sopra al crudo. Spolverizzate il tutto con della cipolla rossa precedentemente tritata.
  6. Smørrebrød con Uova e Bacon

    Per preparare la Smørrebrød con Uova e Bacon iniziate preparando un Uovo al Tegamino e facendo cuocere sulla piastra il bacon.
  7. Tagliate a fettine sottili i ravanelli e disponeteli sul pane. Coprite con le fettine di bacon e appoggiateci sopra l’uovo al tegamino. Decorate con un altro paio di fette di bacon.
  8. Smørrebrød con il Prosciutto Crudo e i Pomodori Secchi

    Per preparare la Smørrebrød con il Prosciutto Crudo e i Pomodori Secchi disponete sul pane i pomodori secchi e copriteli con qualche fetta di prosciutto crudo.
  9. Smørrebrød con Avocado, Uova e Gamberetti

    Per preparare la Smørrebrød con Avocado, Uova e Gamberetti iniziate facendo marinare i gamberetti per una decina di minuti nel succo di limone.
  10. Nel frattempo preparate l’Uovo Sodo e tagliate a fette l’avocado. Disponete l’avocado sul pane, aggiungete di lato metà dell’uovo sodo e posizionate i gamberetti precedentemente sgocciolati.
  11. Smørrebrød con il Salmone e l'Avocado

    Per preparare la Smørrebrød con il Salmone e l’Avocado iniziate tagliando a fette sia l’avocado che i ravanelli.
  12. Disponete l’avocado sul pane di segale, aggiungete qualche fettina di ravanello e coprite con il salmone affumicato
  13. Spolverizzate tutto con delle erbe aromatiche a piacere e servite le Tartine Danesi Smørrebrød! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete realizzare le Tartine Danesi Smørrebrød con tutti gli ingredienti che preferite: potete realizzare solamente quelle che vi piacciono di questa ricetta oppure provare a sperimentare in base ai vostri gusti!

Pubblicità

Consigli

Vi consigliamo di realizzare le Tartine Danesi Smørrebrød appena prima di consumarle.

Conservazione

Le Tartine Danesi Smørrebrød vanno rigorosamente consumate al momento.

Pubblicità

Commenti