Tartine di Natale

Le Tartine di Natale sono un Classico Antipasto di Natale perfetto per il Cenone della Vigilia di Natale o per il Pranzo di Natale. Una ricette che non può mancare nel vostro Menu di Natale.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Tartine di Natale

Pubblicità

  • Difficoltà Media
  • Preparazione 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Le Tartine di Natale sono un Classico Antipasto di Natale perfetto per il Cenone della Vigilia di Natale o per il Pranzo di Natale. Una ricette che non può mancare nel vostro Menu di Natale.

La Ricetta delle Tartine di Natale è una Ricetta di Natale Facile e Veloce che potete realizzare con gli ingredienti che più amate; da tutti i salumi ed affettati che vi piacciono a ingredienti esclusivamente vegetali così da ottenere delle perfette Tartine Vegetariane o Tartine Vegane adatte a tutti i gusti.

Quella che vi proponiamo noi è la Ricetta Classica delle Tartine che vi permetterà di ottenere delle Tartine con Prosciutto Cotto, delle Tartine con il Prosciutto Crudo, Tartine con il Salame ed altri ingredienti come l’Insalata Russa, i Gamberetti in Salsa Rosa ed il Tonno.

Altre Ricette per Tartine:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare le Tartine di Natale per prima cosa fate bollire le uova così da ottenere delle perfette uova sode.

  2. Una volta che le Uova Sode si saranno raffreddate iniziate a stendere sulle fette di Pancarrè un velo di maionese, dividete a metà e disponete a piacere gli ingredienti che avete a disposizione.

  3. Per le Tartine con il Prosciutto Cotto, il Prosciutto Crudo ed il Salame dopo aver metto l’affettato disponete una fetta di uovo sodo, un ciuffo di maionese e completate con un pezzo di verdura della giardiniera.

  4. Una volta utilizzati tutti gli ingredienti le vostre Tartine di Natale sono pronte per essere servite e gustate.

    Ricetta Tartine Natale Tonno

Varianti e Alternative

Potete preparare le Tartine di Natale con tutti gli ingredienti che più amate. Tutti i tipi di affettati come Mortadella, Speck Coppa ecc.. e con tutti gli ingredienti di pesce come Caviale, Acciughe ecc..

Pubblicità

Consigli

Per le Tartine di Natale con il Pesce (Gamberetti in Salsa Rosa, Mazzancolle, Tonno e Salmone) vi suggeriamo di utilizzare il Pane Bianco per Tramezzini, quello privo di crosta.

Conservazione

Una volta pronte le vostre Tartine di Natale si conservano in frigorifero senza nessun problema per 1-2 giorni.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti