Il Burro al Basilico è un burro aromatizzato dal sapore fresco ed estivo che potete utilizzare per insaporire i vostri piatti di carne, pesce oppure verdure, ma anche per preparare delle gustosissime tartine da servire agli amici durante l’aperitivo. Il Burro al Basilico Fatto in Casa è la soluzione perfetta per dare un tocco in più al solito piatto di carne con verdure che siamo abituati a mangiare.
Inoltre il Burro al Basilico, così come il Burro alle Erbe e il Burro al Limone, sono davvero perfetti da utilizzare negli aperitivi d’estate sulle bruschette a base di pesce! Una vera delizia! E ora vediamo subito come preparare il Burro al Basilico in modo facile e veloce!
Ingredienti per 1 panetto
Procedimento
Per preparare il Burro al Basilico cominciate innanzitutto togliendo il burro dal frigorifero almeno 6 ore prima. Nel frattempo prendete il basilico e sminuzzatelo in piccoli pezzetti. Prendete il burro e mescolatelo in una ciotola fino a renderlo quasi una crema ed aggiungeteci anche il basilico. Mescolate fino a far amalgamare bene gli ingredienti.
Aiutandovi con della carta forno o della pellicola trasparente formate una specie di salame e mettete in frigorifero per un paio di ore a far indurire. Passato questo tempo il vostro Burro al Basilico è pronto.
Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.
Commenti e Recensioni