La carne vegana, inconcepibile fino a qualche decennio fa, oggi è al centro delle sperimentazioni dell’industria alimentare. Esistono infiniti tipi di Hamburger Vegani in commercio, preparati a seconda delle marche con legumi, cereali o surrogati più particolari come il seitan. In realtà, preparare un ottimo Hamburger Vegano fatto in casa non è difficile come può sembrare.
Per queeste ricetta, perfetta da gustare da sola o inserita all’interno di un panino, ci siamo ispirati a quella dell’Impossible Burger, l’Hamburger Vegano utilizzato anche nei fast food e noto per aver ingannato anche i carnivori più conservatori. Basteranno del Granulare di Soia, lo stesso utilizzato per la preparazione del Ragù di Soia, del Riso cotto, spezie e aromi per ottenere un Hamburger Vegano che non ha davvero nulla da invidiare all’originale.
Tra le altre Ricette Vegane di hamburger e polpette vi consigliamo di provare le Polpette di Soia oppure due golosi Burger Veg, l’Hamburger di Lenticchie e l’Hamburger di Carote.