Hamburger di Carote

Gli Hamburger di Carote sono una ricetta vegana perfetta da realizzare in alternativa ai classici hamburger. Scopriamo insieme come preparare queste delizie!

hamburger di carote
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

Gli Hamburger di Carote sono un secondo piatto molto appetitoso, leggero, sfizioso e vegano. La ricetta di oggi, semplice e veloce da realizzare, è perfetta da servire a tavola per un pranzo o una cena in famiglia e vi assicuriamo che anche i bambini ameranno questa preparazione, parole del Club delle Ricette!

Un impasto a base di fiocchi d’avena e pane viene unito a delle carote, cipolle, prezzemolo e pangrattato prima di essere compattato andando a donargli così la forma dei classici hamburger e messo in forno a dorare e cuocere: un piatto vegetariano, light e invitante sarà il risultato finale al quale nessuno dei vostri ospiti saprà resistere.

Gli Hamburger di Melanzane e gli Hamburger di Verdure sono solo alcune delle fantastiche alternative alle ricette di oggi che non potete assolutamente perdervi. Oggi però vediamo insieme come preparare gli Hamburger di Carote, perfetti da accompagnare a dei Broccoli Croccanti al Forno!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare gli Hamburger di Carote?

  1. Per preparare gli Hamburger di Carote iniziate unendo in una ciotola il pane raffermo con i fiocchi d'avena, ricoprite il tutto con l'acqua e lasciate in ammollo per circa dieci minuti. Mentre attendete lavate e pelate le carote, tagliatele a rondelle, pulite le cipolle, tagliate anch'esse e mettete tutto all'interno di un mixer: aromatizzate con dell'aglio tritato finemente, un filo d'olio e del prezzemolo lavato, pulito e tritato.
  2. Frullate fino a quando gli ingredienti non si saranno perfettamente agglomerati, trasferite il composto in una terrina e unite il pane con i fiocchi d'avena ben strizzati: salate il tutto, versate del pangrattato fino a donare una consistenza giusta, create con le mani dei mucchietti di impasto e appiattiteli leggermente donando la classica forma degli hamburger.
  3. Passate quindi i burger all'interno di un piatto contenente farina e trasferiteli su una teglia foderata con della carta forno: irrorateli con un filo d'olio e infornate il tutto a 200°C per circa venti minuti avendo cura di rigirare gli Hamburger di Carote a metà cottura. Una volta pronti servite al momento questo piatto.

– Come Conservare gli Hamburger di Carote

Potete conservare per al massimo un paio di giorni gli Hamburger di Carote in frigorifero in un contenitore di plastica ben chiuso. In alternativa, se avete utilizzato tutti ingredienti freschi e preferite, potete congelare gli hamburger.