Frittelle di Mais

Le Frittelle di Mais sono un gustosissimo antipasto facile e veloce da realizzare, perfetto anche da gustare come secondo piatto o all'aperitivo.
Ricetta Frittelle di Mais
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

Le Frittelle di Mais sono un gustosissimo antipasto che si prepara in modo facile, veloce e con pochissimi ingredienti: Mais Precotto in Scatola, Uova, Latte, Parmigiano Reggiano Grattugiato, Prezzemolo, Farina, Sale e Pepe.

Ideali per una cena dell’ultimo minuto, queste Frittelle Salate di Mais si possono servire sia come antipasto che come secondo piatto. Inoltre sono perfette anche come stuzzichino per l’aperitivo, soprattutto se realizzate in versione mini.

Pubblicità

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Frittelle Salate, non perdetevi anche le Frittelle di Patate, le Frittelle di Zucchine e le Frittelle di Patate e Cipolle! E ora ecco a voi la ricetta delle Frittelle di Mais!

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Frittelle di Mais iniziate sbattendo l’uovo in una ciotola. Aggiungete la farina, versate il latte e mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Aggiungete il mais precedentemente scolato, il Parmigiano grattugiato, il prezzemolo tritato, un pizzico di sale, una spolverizzata di pepe e mescolate per amalgamare.
  2. Coprite il composto ottenuto con della pellicola alimentare trasparente e lasciate riposare in frigorifero. Nel frattempo fate scaldare dell’olio di semi in una padella dai bordi alti. Quando è caldo, riprendete il composto dal frigorifero e versatene due mestoli nella padella, cercando di ottenere due frittelle dalla forma tonda.
  3. Pubblicità

  4. Cuocete per qualche minuto, poi girate le frittelle e cuocete anche l’altro lato. Quando le frittelle sono dorate, rimuovetele dalla padella con una schiumarola e trasferitele su un vassoio foderato di carta assorbente da cucina per eliminare l’olio in eccesso.
  5. Proseguite nello stesso modo fino a terminare tutta la pastella. Salate a piacere e servite le Frittelle di Mais ben calde! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete aggiungere alle Frittelle di Mais anche altri ingredienti come dei cubetti di Prosciutto Cotto oppure dei Piselli.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere delle Frittelle di Mais perfette vi consigliamo di riempire la padella con circa un dito di Olio.

Conservazione

Le Frittelle di Mais andrebbero consumate al momento, ma se dovessero avanzare si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiuse in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti