Frittelle di Patate e Cipolle

Le Frittelle di Patate e Cipolle sono un gustoso antipasto facile e veloce da preparare. Simile ad un Rosti, si prepara in padella con Patate e Cipolle crude!
Ricetta Frittelle di Patate e Cipolle
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

Le Frittelle di Patate e Cipolle sono un gustoso piatto vegetariano facile e veloce da preparare, che si realizza con pochi e semplici ingredienti e che potete portare in tavola in soli 20 minuti! Queste Frittelle di Patate e Cipolle Grattugiate sono preparate semplicemente con Cipolle e Patate crude, Farina e Aromi e assomigliano quasi ad un Rosti di Patate e Cipolle!

Queste Frittelle di Patate e Cipolle in Padella si possono servire in tantissime occasioni: come antipasto, come contorno e come secondo piatto veloce, ma anche come stuzzichino per un aperitivo con gli amici oppure per un apericena! Queste Frittelle Salate Semplici e Veloci conquisteranno tutti fin dal primo assaggio!

Pubblicità

Se cercate altre Ricette Facili e Veloci con le Patate non perdetevi il Tortino di Patate in Padella, la Torta di Patate in Padella e le Patate Hasselback con Würstel! E ora non perdetevi la ricetta delle Frittelle di Patate e Cipolle!

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Frittelle di Patate e Cipolle sbucciate e mondate sia la cipolla che le patate, poi sciacquate sotto l’acqua fredda le patate ed asciugatele bene. A questo punto grattugiate il più finemente possibile sia le patate che le cipolle, poi mettete il tutto in una ciotola di medie dimensioni. Aggiungete ora anche la farina e il rosmarino e il finocchietto precedentemente tritati. Salate e pepate, poi mescolate fino ad ottenere un composto compatto ed omogeneo.
  2. Prendete una padella antiaderente ampia e fateci scaldare dell’olio, poi quando è ben caldo prendete un po’ di impasto, appiattitelo fino a formare una frittella e mettetelo in padella. Cuocete per qualche minuto, poi quando la frittella sarà dorata giratela e fatela dorare anche dall’altro lato. Infine rimuovetela dalla pentola con una schiumarola e appoggiatela su un piatto foderato di carta assorbente da cucina. Continuate fino a terminare tutto il composto, poi servite le Frittelle di Patate e Cipolle ancora calde! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete aggiungere del Formaggio alle vostre Frittelle di Patate e Cipolle, come ad esempio del Parmigiano o della Scamorza. Se volete rendere il tutto ancora più saporito potete aggiungere al composto del Peperoncino in Polvere, della Paprika oppure della Curcuma.

Pubblicità

Consigli

Se volete ottenere delle Frittelle di Patate e Cipolle di forma perfettamente tonda (ma anche di altre forme), potete utilizzare un coppapasta.

Conservazione

Le Frittelle di Patate e Cipolle andrebbero consumate al momento, ma se avanzano si possono conservare in frigorifero chiuse in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti