Le Polpette di Zucchine sono un finger food vegetariano stuzzicante e dal sapore delicato, caratterizzato da uno strato croccante che racchiude un cuore morbido e saporito. Ottime sia calde che fredde, queste polpette vegetariane sono ideali da servire appena fritte come seconda portata estiva, oppure una volta fredde, da offrire in occasione di buffet o aperitivi con gli amici.
Come dicevamo queste polpette, come da tradizione, sono fritte; tuttavia se preferite una soluzione per certi versi più salutare, potete provare anche a realizzare le Polpette di Zucchine al Forno.
La ricetta delle Polpette di Zucchine è una di quelle preparazioni facili e veloci che vi permetteranno di servire le verdure in maniera diversa e saporita, facendole apprezzare anche ai più piccoli. Per questa nostra versione abbiamo deciso di utilizzare delle zucchine scure dal sapore più intenso e con una polpa maggiormente umida, in modo che mantengano cremose le polpette anche una volta fredde.
In più abbiamo voluto arricchire la ricetta con della mozzarella tagliata a tocchetti molto piccoli per arricchirne il sapore e per rendere filanti le polpette calde. Completa la preparazione il Parmigiano grattugiato e qualche fogliolina di maggiorana tritata per donare freschezza a questo finger food fritto.
Per tutti i consigli su Come Scegliere e Cucinare le Zucchine e sui Come Conservare le Zucchine, vi consigliamo di consultare le nostre guide.
E se siete amanti delle polpette vegetariane provate le nostre gustose ricette: Polpette di Orzo, Polpette di Fave, Polpette di Fagioli, Polpette di Verdure al Forno, Polpette di Funghi, Polpette di Patate Ripiene ai Funghi, Polpette di Soia, Polpette di Cavolfiore e le Polpette di Broccoli. Siamo certi che saranno apprezzatissime da tutti, anche da chi non è vegetariano!
Dunque allacciamo i grembiuli e mani in pasta: prepariamo insieme le gustosissime Polpette di Zucchine!