×

Crepes al Salmone

Le Crepes al Salmone Affumicato sono un gustoso antipasto perfetto per i pranzi o le cene delle feste o per apericena estivi dove gustare piatti freddi è un must. Arricchite con Philadelphia e Aneto vi conquisteranno fin dal primo assaggio.
Ricetta Crepes al Salmone
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 4 persone

Le Crepes al Salmone sono un gustoso antipasto perfetto per i pranzi o le cene delle feste o per apericena estivi dove gustare piatti freddi è un must.

La Ricetta per le Crepes al Salmone Affumicato è una ricetta davvero facile e veloce che vi permetterà in pochi minuti di portare in tavola un antipasto che conquisterà i vostri ospiti per la freschezza e per il gusto delicato che le contraddistingue.

Oltre alla loro facilità nella preparazione uno dei punti di forza della ricetta delle Crepes Salate al Salmone Affumicato è nella sua duttilità; potrete infatti utilizzare il formaggio spalmabile che più preferite potendo così preparare delle sfiziose Crepes al Salmone Affumicato e Philadelphia, delle Crepes al Salmone Affumicato e Robiola o anche delle Crepes al Salmone Affumicato con Mascarpone.

Ovviamente in base al tipo di formaggio che utilizzerete andrete poi ad arricchire la farcitura con diversi tipi di aromi o magari aggiungendo anche Zucchine Grigliate o Cetrioli tagliati molto finemente.

Altre Ricette con il Salmone:

Ingredienti per 4 persone

Procedimento

  1. Per preparare le Crepes al Salmone iniziate dalla preparazione dell’impasto per le Crepes: fate sciogliere al microonde il burro, mettete in una ciotola dai bordi alti le uova e sbattetele con l’aiuto di una frusta. Unite mescolando per bene il latte e il burro fuso.

  2. Aggiungete ora la farina setacciandola per bene, amalgamate il tutto, unite un pizzico di sale e lavorate per bene l’impasto fino ad ottenere una pastella liscia e fluida. Coprite con della pellicola alimentare e lasciate riposare il tutto in frigorifero per almeno 30 minuti.

  3. Trascorso il tempo di riposo, imburrate una crepiera da 18-20 cm di diametro, rimescolate per bene l’impasto e quando la crepiera sarà ben calda iniziate a preparare le crepes versando un mestolo d’impasto per ogni crepes che preparerete.

  4. Ruotate la crepiera o la padella antiaderente così che l’impasto si dispera per tutta la superficie, lasciate cuocere per circa un minuto a fuoco medio-basso. Dopodiché, con l’aiuto di una spatola, girate la crepe e continuate la cottura sull’altro lato. Dovrà risultare leggermente dorata.

  5. Realizzate tutte le crepes passate ora alla farcitura stendendo su ognuna di esse uno strato di formaggio spalmabile, un po’ di aneto tritato. Disponete poi sulla metà di ogni singola crepe qualche fetta di salmone, ripiegatela su se stessa e poi ancora a metà così da ottenere la classica forma delle crepes.

  6. Una volta ultimata la farcitura le vostre Crepes al Salmone saranno pronte per essere servite e gustate.

    Ricetta Crepes Al Salmone

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire le vostre Crepes al Salmone con delel zucchine grigliate tagliate sottili o, in sostituzione dell’aneto del finocchietto.

Consigli

Se volete potete preparare le Crepes la sera prima e farcirle poi poco prima di servirle. Potete anche arricchire il vostro impasto con una spolverata di curcuma che donerà un caratteristico colore alle vostre Crepes.

Conservazione

Le Crepes al Salmone si conservano per al massimo un giorno in frigorifero bene sigillate in un contenitore ermetico o in un piatto rivestito con pellicola alimentare.

Commenti e Recensioni