icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Spiedini di Verdure alla Griglia

Gli Spiedini di Verdure alla Griglia si possono servire come antipasto, come contorno o come piatto vegetariano durante grigliate e barbecue!
Ricetta Spiedini di Verdure alla Griglia
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Gli Spiedini di Verdure alla Griglia sono uno sfizioso piatto che si può servire come antipasto, come secondo oppure come contorno durante una grigliata o un barbecue, ma anche come appetizer da servire durante l’aperitivo oppure per un apericena estivo! Preparati con Funghi Champignon, Peperoni Rossi, Peperoni Gialli, Zucchine, Melanzane e Cipolle Rosse, questi Spiedini Vegetariani sono perfetti anche per far mangiare più verdure ai vostri bambini! Ovviamente in questo caso potete decidere di personalizzarli con le Verdure che preferiscono i vostri bimbi!

Gli Spiedini di Verdure alla Brace sono perfetti per accompagnare i classici piatti della grigliata, ma anche da abbinare ad un secondo piatto vegetariano, di pesce o di carne a vostro piacere! Gli Spiedini di Verdure alla Piastra sono un piatto light e leggero che potete gustare anche se siete a dieta oppure se state tentando di contenere un po’ le calorie.

Pubblicità

E se vi state chiedendo cosa abbinare agli Spiedini di Verdure Grigliate, la risposta è semplice: dal Pollo alla Griglia alla Salsiccia alla Griglia, passando per i Würstel alla Griglia e per tutti i piatti preparati sulle braci! E ora eccovi la ricetta degli Spiedini di Verdure alla Griglia!

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare gli Spiedini di Verdure alla Griglia iniziate lavando e mondando le verdure, poi asciugatele bene con della carta assorbente da cucina. Ora prendete i funghi e tagliateli a metà, poi prendete la zucchina e tagliatela a rondelle. Prendete poi la melanzana e tagliatela a rondelle, poi dividete le fette in 4 parti uguali. Prendete i peperoni ed eliminate la parte centrale, poi tagliateli a pezzetti della dimensione delle altre verdure.
  2. Prendete degli spiedini di legno e infilateci le verdure seguendo l’ordine che preferite fino a terminare tutti gli ingredienti. Salate le verdure e spennellatele con dell’olio, poi mettetele a cuocere su una griglia già calda per circa 5-10 minuti, girandole per cuocerle in modo uniforme e bagnandole di tanto in tanto con l’olio per insaporirle e non farle seccare. Quando tutti gli ingredienti sono cotti, togliete dalla griglia e servire gli Spiedini di Verdure alla Griglia! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete preparare gli Spiedini di Verdure alla Griglia con le Verdure che preferite: potete ad esempio aggiungere del Radicchio, dei Pomodori o delle Patate.

Pubblicità

Consigli

Per rendere ancora più saporiti i vostri Spiedini di Verdure alla Griglia potete spennellarli con dell’Olio Extravergine d’Oliva aromatizzato con dell’Insaporitore per Grigliate e Arrosti!

Conservazione

Gli Spiedini di Verdure alla Griglia andrebbero consumati al momento, ma se avanzano possono essere conservati in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti