Paté di Olive Verdi

Il Paté di Olive Verdi è una salsa che si prepara in soli 10 minuti con Olive Verdi, Capperi, Mandorle, Basilico, Aglio e Pepe! Perfetta anche da conservare!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

Il Paté di Olive Verdi è una salsa vegetariana, anzi per la precisione vegana, pronta in soli 10 minuti che vi conquisterà e conquisterà tutte quelle persone che non riescono a resistere alle Olive! Preparato solamente con Olive Verdi, Capperi, Mandorle, Basilico, Aglio e Pepe, il Paté di Olive Verdi Fatto in Casa non è la solita Crema di Olive Verdi, ma è una gustosa salsa che arricchirà ogni vostro piatto!

Avete preparato il Paté di Olive Verdi e non sapete come usarlo? Il Paté di Olive Verdi e Mandorle è perfetto da gustare non solo sul pane e sui crostini, ma anche nei tramezzini, nei panini o per condire la pasta! Inoltre è ideale da gustare anche con le verdure crude o con la carne!

Prima di scoprire come si fa il Paté di Olive Verdi, vi consigliamo di dare un’occhiata anche alle ricette del Paté di Olive Nere, della Crema di Olive e dell’Hummus di Ceci! E ora eccovi la ricetta del Paté di Olive Verdi!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Paté di Olive Verdi

  1. Per preparare il Paté di Olive Verdi prendete innanzitutto le olive ed eliminate il nocciolo con uno snocciolatore, poi mettetele in un frullatore. Sciacquate velocemente i capperi sotto l'acqua corrente, asciugateli delicatamente con della carta assorbente da cucina e aggiungeteli nel frullatore con le mandorle, l'aglio, il basilico e il pepe.
  2. Azionate la macchina e lavorate, poi sempre con il frullatore in azione aggiungete a filo anche l'olio, lavorando fino ad ottenere un composto omogeneo. Mettere ora il tutto in frigorifero a riposare per circa un'ora e infine, passato questo tempo, servite il vostro Paté di Olive Verdi!

– Consigli

Per preparare il Paté di Olive Verdi in modo ancora più facile e veloce potete acquistare delle Olive Verdi denocciolate e dei Capperi senza Sale.

– Come conservare il Paté di Olive Verdi

Il Paté di Olive Verdi si può conservare in frigorifero per un paio di giorni, chiuso in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Se non amate l’Aglio, potete ometterlo durante la realizzazione del Paté di Olive Verdi. Eventualmente potete arricchire il vostro Paté di Olive Verdi con delle Acciughe, delle Erbe Aromatiche o un pizzico di Peperoncino in polvere!

A cura di Giuly

Amo la cucina della tradizione ma non solo. Mi piace sperimentare e provare ricette nuove e sfiziose che possano conquistare i miei nipoti. Sono la tipica nonna che adora preparare pranzi pantagruelici e riunire attorno alla tavola tutta la famiglia.

Paté di Olive Nere

Involtini di Pollo con Zucchine e Funghi